Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Prima Categoria- Il Fiesole non si ferma più: 2-0 alla Settignanese e aggancio in classifica!






Due a zero, sei punti in classifica. Il Fiesole si era perso e improvvisamente si è ritrovato: tre sconfitte nelle prime tre gare, una situazione di classifica non felice. Poi il riscatto domenica scorsa a Ponte a Niccheri, condito dall’affermazione vincente di ieri pomeriggio contro la Settignanese: i biancoverdi di Zuzzi salgono a quota 6 agganciando proprio i rossoneri, che invece si stanno dimostrando più incostanti dello scorso anno: una vittoria, tre pareggi e ora una sconfitta, la prima nella nuova stagione.

Il match in casa biancoverde decolla piano piano: i locali si affidano alle consuete folate offensive di Gigli, Forconi ed Enea, tenori di buon livello che uniscono velocità e tecnica. La Settignanese invece lancia Fani supportato da Franchi e Tofanari. Ma il primo episodio è a favore dei biancoverdi, e indirizza di fatto il match da subito: al 25′ un lancio dalle retrovie di Martongelli per Gigli trova quest’ultimo solo davanti al portiere, ma l’attaccante va giù in area dopo un contatto. Per il signor Mazzi di Prato è calcio di rigore. Dal dischetto lo stesso Gigli fa 1-0. Il Fiesole si abbassa, gli ospiti prendono fiducia e si presentano con un paio di palle inattive davanti a Mariotti, ma la mira è imprecisa: Elisacci impatta di testa, ma manda fuori. Poco dopo ci prova anche Tofanari, ma non colpisce nel modo giusto per timbrare il pari.






Nel secondo tempo Milanesi cambia tutto: dentro Gomez e Cerrato per dare profondità all’attacco, sostituendo rispettivamente Vecchi e Salvadori. Ma i rossoneri pungono poco, anzi, si aggrappano a Fani e Privitera per provare a creare qualcosina: il reparto arretrato del Fiesole però resiste, guidato da un Martongelli fra i migliori in campo. E nel finale di gara c’è tempo anche per il raddoppio, la rete che manda in archivio la partita: la sigla il subentrato Renai con un diagonale che non lascia scampo ad Arezzo. Il pallone sbatte sul palo e poi si infila dentro: il Fiesole festeggia per la seconda volta di fila.

IL TABELLINO

FIESOLE: Mariotti, Maretti, (90′ Lambardi), Martongelli, Meini, Mucilli (80′ Anzalone), Fantechi, Santini (60′ Scala), Ricceri, Gigli, Forconi (73′ Renai), Enea. A disp.: , Cairo, Dallera, Graziani, Labardi,, Raveggi. All.: Massimiliano Zuzzi.

SETTIGNANESE: Arezzo, Corri, Salvadori (46′ Cerrato) , Vecchi (46′  Gomez), Cocchi, Elisacci, Privitera (80′ Virgili), Barnabani, Fani, Franchi, Tofanari (60′ Milanesi). A disp.:  Rita, Sarri, Tambone, Tonoli,  Ceripa. All.: Paolo Milanesi.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: 25′ rig. Gigli, 93′ Renai.






Torna in alto