Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Prima Categoria- Fiesole, quattro schiaffi al Cubino: altra prova di forza in vetta

Sempre e solo Fiesole. Hai voglia ad aspettare i loro rallentamenti, hai voglia a tentar di riaprire il campionato. La capolista torna in campo dopo l’1-1 non pienamente convincente e strapazza 4-0 il Cubino: netta vittoria contro una delle squadre più interessanti della Prima Categoria, e la vetta del Girone E è rinsaldata. Resta il +4 sul Bibbiena inseguitore, +6 sull’Incisa che non è andata oltre il pari contro la Settignanese.

I biancoverdi di Zuzzi, per la seconda volta di fila in casa, scelgono un abito elegante: Graziani a supporto di Gigli e Dallera per seminare il panico contro l’arcigna retroguardia di mister Bonciani (che invece si affida a Geri, Marzoli e Schenone). La gara prende il via lentamente: al 19′ Dallera viene ammonito per gioco pericoloso e sembra il preludio ad un confronto nervoso. Ma basta un episodio: minuto 27, Mucilli compie una rapina a mano armata sulla trequarti rubando un pallone prezioso al centrocampo ospite, poi apparecchia per bomber Gigli che spara a botta sicura. Cosentino risponde, ma sulla ribattuta si avventa come un falco Graziani che fa 1-0. Il Cubino accusa il colpo; e un colpo lo prende anche Filice, costretto sul finire della frazione al cambio. Al suo posto dentro il numero 13 Martini.

Nella ripresa i biancoverdi amministrano, poi accelerano ancora. E chiudono il discorso: al 68′ Labardi costruisce una buona trama ispirando Enea che vede il movimento in area di Gigli. Servizio bene, conclusione benissimo: il piatto è gustoso, il bomber di casa fa 2-0. Ancora esultanze negli ultimi dieci minuti: all’80’ Gigli si regala la doppietta anticipando l’uscita di Cosentino molto al di là dell’area di rigore e poi calibrando un preciso tiro che si insacca a porta vuota per il tris. Cinque minuti più tardi, a gara praticamente archiviata, è tempo di poker: lo cala Scudocrociato che ribatte in rete il pallone dopo il palo scheggiato da Enea. L’ennesima grande azione fiesolana, stavolta iniziata da Mohamed Mockles. Ci sono applausi per tutti, sul carro della capolista.

IL TABELLINO

FIESOLE: Mariotti, Mohamed, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Ricceri, Labardi, Gigli, Dallera, Graziani. A disp.: Raveggi, Lambardi, Marzi, Anzalone, Maretti, Santini, Enea, Scudocrociato, Forconi. All.: Zuzzi.

CUBINO: Cosentino, Filice, Gelli, Fiorindi, Salvarezza, Ulivi, Bussotti, Tacchi, Geri, Marzoli, Schenone. A disp.: Martini, Paladini, Giacco, Straccali, Leggiero, Romagnoli, Lami, Materassi, Cantini. All.: Bonciani.

ARBITRO: Scalisi di Carrara.

RETI: 27′ Graziani, 68′ Gigli, 80′ Gigli, 85′ Scudocrociato.







Torna in alto