Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Prima Categoria- Fiesole, avanti tutta: altro successo, per la Promozione ora…

Spinge a tutta il Fiesole di Zuzzi, ormai voglioso di chiudere il campionato il prima possibile per festeggiare lo storico sbarco in Promozione. Facciamo i conti: al traguardo mancano ancora quattro giornate, e il distacco sulla Settignanese seconda è di cinque punti. Un margine soddisfacente, ma che sicuramente non farà ancora dormire sonni tranquilli a mister Zuzzi. Una cosa è certa: i biancoverdi non tolgono il piede dall’acceleratore nemmeno sotto tortura. E così riescono a superare anche la Castelnuovese, nel match valido per il 26° turno nel Girone E di Prima.

Gara non scontata: gli ospiti vengono a difendere il punto che contribuirebbe alla corsa salvezza, progettando magari di colpire in contropiede o su palla inattiva. E così alla squadra padrona di casa (che si affida come sempre al tridente Enea-Forconi-Gigli) serve oltre metà frazione per trovare un buono spunto. Ma è già quello vincente: al 24′ Maretti trova Mucilli, da questi a Mohamed che pennella morbido sul secondo palo per Enea, comoda sponda per bomber Gigli a cui in area di rigore è vietatissimo concedere spazi. Testa facile per l’1-0, Fiesole avanti. La Castelnuovese però prova a reagire subito: dieci minuti più tardi gli ospiti troverebbero anche il pari, ma è tutto fermo per una posizione di fuorigioco in seguito ad una mischia. Tira un sospiro di sollievo la capolista, prima di un po’ di apprensione per Meini, costretto a lasciare il campo al 42′ per un ko muscolare.

Nella ripresa è subito due a zero per scacciare ogni fantasma: Enea intuisce di poter giocare un calcio d’angolo con il più classico degli schemi, la battuta al volo di un compagno al limite dell’area. E allora ecco lo schizzo d’autore per il subentrato Martongelli che si coordina alla perfezione e lascia partire una saetta imparabile per Truschi. Ora i biancoverdi possono giocare più rilassati e rendere più scorrevole il prosieguo di match addormentando il possesso quel che basta per mantenere il risultato su dimensioni tranquille. Mister Zuzzi concede riposo a Mohamed inserendo Dallera, dall’altra parte gli ospiti alzano la pressione cercando quantomeno di riaprirla. E ci riescono all’83’ con Liuzzi che in mischia ha la bravura di “bucare” Mariotti: due a uno. Qualcuno in tribuna ha paura adesso, ma il Fiesole non rischia più. E anzi, chiude pure in superiorità numerica per il rosso al 90′ a Marra, reo di una reazione violenta su Graziani dopo un intervento di gioco. Triplice fischio, torna il sereno: il Fiesole mantiene il +5.

IL TABELLINO

FIESOLE: Mariotti, Maretti, Cairo, Meini (42′ Martongelli), Mucilli, Fantechi, Mohamed (73′ Dallera), Ricceri, Gigli, Enea, Forconi (87′ Graziani). A disp.: Raveggi, Lambardi, Marzi, Pugi, Scudocrociato, Renai. All.: Zuzzi.

CASTELNUOVESE: Truschi, Baldi (89′ Parravicini), Rigacci, Cacciapuoti (69′ Fanfani), Marra, Piantini, Massi, Ferri, Borrello (75′ Finocchi), Liburdi, Liuzzi. A disp.: Sorelli, Benucci, Mulinacci, Scielzo. All.: Garozzo.

ARBITRO: Mascelloni di Grosseto.

RETI: 24′ Gigli, 48′ Martongelli, 83′ Liuzzi.

NOTE: Espulso al 90′ Marra per condotta antisportiva.







Torna in alto