Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Prima Categoria- Bibbiena, solo traverse. In finale playoff va il Galluzzo

La finale playoff del Girone E di Prima Categoria? Sarà Settignanese-Galluzzo. I gialloblù compiono il loro dovere e rispettano il pronostico che li vedeva arrivare alla semifinale col Bibbiena con due risultati su tre a disposizione. C’era un terzo posto da difendere, a dispetto del quarto conquistato invece dai casentinesi che partivano con la necessità di segnare almeno un gol per sperare di ipotecare la finale del Girone E.

La gara parte subito fortissimo. Il Galluzzo trema in avvio: al 4′ una splendida punizione di Lazzeroni si spegne contro la traversa con Fattori battuto. Impreca contro la sfortuna mister Morelli che al 10′ si vede beffato nuovamente: un errore difensivo ospite spalanca la via della porta a Ponziani che raccoglie l’invito volentieri e supera Casini. Uno a zero. Provano ad accelerare gli ospiti alla ricerca quantomeno del pari: a metà frazione ci prova ancora Lazzeroni, ma stavolta Fattori legge bene la traiettoria e blocco. Alla mezzora ci prova anche Leporatti, ma manda fuori.

Il Bibbiena però ha serissime intenzioni di conquistare la finale playoff. E nei minuti conclusivi della prima frazione costruisce due colossali occasioni: al 42′ Fattori è iper reattivo sul tentativo di Lunghi. Due minuti dopo Bruni non si vergogna a caricare una gran botta dai venticinque metri: di nuovo traversa. Forse il cielo vota gialloblù. Intervallo.

Nella ripresa il colpo che stronca definitivamente il Bibbiena. Ma, come nel primo tempo, avviene tutto per harakiri difensivo degli ospiti: ingenuità difensiva dei ragazzi di Morelli che si dimenticano della presenza in area degli attaccanti gialloblù, Ponziani ringrazia e serve Paoletti. Facile due a zero al 50′, una vera e propria ipoteca sul passaggio del turno. Si vede poco infatti il Bibbiena a questo punto, che prova timidamente a rimetterla in piedi con un colpo di testa di Lusini sugli sviluppi di un calcio piazzato, ma il pallone fischia fuori. Poco altro, se non la lunga attesa del fischio finale da parte del Galluzzo e di tutto lo stadio vestito a festa per spingere i ragazzi di Latini all’atto finale dei playoff. Desiderio esaudito: sarà sfida alla Settignanese.

IL TABELLINO

GALLUZZO: Fattori, Burgassi, Leoni, Tinagli, Ammannati, Berti, Leporatti (83′ Simone Segoni), Bargioni (64′ Samuele Segoni), Paoletti, Toccafondi (77′ Fusi), Ponziani (82′ Tumminaro). A disp.: Camilloni, Checcucci, Terezu, Diaby, Cianciulli. All.: Latini.

BIBBIENA: Casini, Fabrizi, Ali (74′ Bertelli), Lusini, Detti (77′ Falsini), Fata, Mattesini, Lunghi, Iacuzzo, Lazzeroni, Brunu. A disp.: Ibrahimovic, Ugolini, Bronchi, Agostini, Danesi, Grifagni, Vangelisti. All.: Morelli.

ARBITRO: Mazzi di Prato.

RETI: 10′ Ponziani, 50′ Paoletti







Torna in alto