Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Presentazione del libro “Il sogno di Don Milani” di Alessandro Mazzerelli

Buongiorno imprunetini e non, oggi vi segnalo un evento molto importante su più fronti, ovvero una serata all’insegna della cultura in ricordo di una persona a noi molto cara, Luca Gasparri.

 

Mercoledì 26 Aprile, alle ore 21.15 presso il Circolo Cattolico San Giuseppe d’Impruneta, all’interno del Cinema Teatro Buondelmonti si terrà la presentazione del libro “Il sogno di Don Milani” di Alessandro Mazzerelli.

Presentazione del libro L’incontro si svolgerà attraverso più “voci” comunicanti, sarà un’interessante chiacchierata con l’autore Alessandro Mazzerelli che ha raccolto stenograficamente le parole del priore nel colloquio del Luglio 1966 crendo il “decalogo di Barbiana”. La serata verrà introdotta dalle parole del Mns. Luigi Oropallo e successivamente interverranno Marcello Masotti, presidente dell’assocuazione Scienza & Vita di Firenze, Emanuele Piccini, giornalista vaticanista, Manrico Casini Velcha del Centro Milaniano Vicchio di Mugello e la serata verrà moderata da me, Silvia Colombi, che non sto a raccontarmi, tanto mi conoscete.

Oltre che alla storia narrata in questo libro pregno di contenuto e all’arricchimento culturale che deriva sia da una lettura come questa che dal dialogo con l’autore stesso e le persone che interverranno via via, questo è un evento del Patto della Lettura per una “Città che legge” molto importante. Dico che è “importante” perché sia il testo che la serata saranno in memoria di Luca Gasparri, scomparso a Maggio dello scorso anno, che ha sostenuto fortemente l’autore e la pubblicazione di questo testo.






V’invito dunque a partecipare Mercoledì 26, in occasione del centenario dalla nascita di Lorenzo Milani, alla presentazione del libro “Il sogno di Don Milani” di Alessandro Mazzerelli. L’ingresso è libero e ricordiamoci che trascorrere una serata all’insegna della cultura, è sempre una buona idea.

Torna in alto