Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

2° Cat., il derby del Chianti finisce in parità: Impruneta…90 minuti per i playout!

 

Nel Girone I stradominato da un San Gimignano d’altre categorie, il derby del Chianti tra Atletico Calcio Impruneta e Grevigiana finisce tra polemiche e consueti episodi con un punticino a testa che accontenta più i giallo-blu. Il pre-partita, allo Stadio I Pini di Impruneta, è già al vetriolo: le condizioni del terreno di gioco sono fortemente critiche, lamentele grevigiane che finiranno a fine gara pure in una storia su Instagram.

E’ il preambolo di una sfida delicatissima, soprattutto per i locali, chiamati a fare punti decisivi per una salvezza che se sarà, passerà comunque dai playout. L’inizio match viaggia su ritmi blandi, favoriti dal campo di difficile gestione e da due compagini bloccate: meglio comunque l’Impruneta che in fase di ripartenza si rende pericolosa con La Motta, lanciato verso la porta avversaria ma atterrato al limite dell’area. Il contatto è dubbio ma il direttore di gara lascia giocare.

Risponde la Grevigiana con un episodio che, tuttavia, non sblocca il match: clamorosa la sbavatura difensiva dell’Impruneta, classica palla a metà che favorisce l’indecisione dei giocatori di casa e permette a Cardinali di colpire a botta sicura. Paratona e risultato salvo. Almeno fino al 36° del primo tempo quando lo stesso Cardinali ha modo di rifarsi: punizione centrale, la palla sarebbe finita comoda tra le braccia di Alfaioli ma una deviazione della barriera pesca la carta “imprevisti”. La sfera prende una traiettoria beffarda e finisce nell’angolino: 0-1. 

 

L’Impruneta non ci sta, non può starci e rientra dagli spogliatoi con un piglio diverso, effetto di motivazioni che superano quelle dell’avversario: il risultato sul campo è un rigore conquistato da Signorini, atterrato in area dopo una gran volata, che La Motta concretizza, siglando il pareggio al minuto 54.

L’Impruneta ci crede ma non ha la forza per completare la rimonta. Finisce 1-1, un occhio alla classifica: la Grevigiana, a quota 45, è terza in graduatoria, inseguita da ben tre compagini a quota 44; se vincerà l’ultima gara di stagione regolare contro il San Giusto (che non è matematicamente salvo!) giocherà il primo turno di playoff con due risultati su tre e tra le mura amiche. 

Più complicata la situazione dell’Impruneta: i nero-verdi devono vincere sul campo della Sancat per evitare un penultimo posto che significherebbe, causa forbice, retrocessione diretta. Con i tre punti si va ai playout!







Torna in alto