Saranno cinque gli eventi che animeranno il Circolino di Pozzolatico da maggio a luglio…tra grigliate, bistecche, concerti e fritto: ecco quali!
Lo sentite questo odorino misto di griglia e fritto, con il sottofondo musicale tra il rock e la disco ed un bel pò di socialità tipicamente estiva? Si, sta per arrivare, come ormai accade da anni, sempre con l’ambizione di migliorarsi e proporre le conferme più apprezzate abbinate a novità intriganti: è l’estate al Circolino di Pozzolatico che si vive a mille all’ora, sotto il tendone bianco nell’area giardino della struttura, tra una birra artigianale, una portata gustosa e un concerto.
Il CRC Pozzolatico, ormai, ha assunto notevole notorietà e anche noi di Dai Colli Fiorentini vi raccontiamo le sue iniziative che animano la piccola frazione imprunetina durante i mesi estivi. Ma non solo. Chi non conosce il Circolino per le sue serate, sa come arrivarci per i pranzi che durano tutto l’anno: non diteci che non avete mai assaggiato gli “spaghetti del circolino” serviti dentro il tegame con pomodorini, burrata, tanto olio e basilico…
Ok, scusate la digressione ma il nostro è un pensiero fisso. Estate, dicevamo…e primavera: la “stagione alta” a Pozzolatico inizia tra pochissimi giorni, prendete appunti o salvate il link dell’articolo che vi intasiamo il calendario con gli eventi già in programma:
- LA CASA DI CICCIA è la primissima iniziativa da titolo e locandina già piuttosto esaustivi. Sabato 18 Maggio, dalle ore 18:00, cena + musica live. Menù: antipasto toscano, grigliata, vino, dolce a 35 euro. Prenotazione Obbligatoria allo 055-208333
- 11° FESTA DEI VOLPAI. Sabato 25 e domenica 26 maggio, un weekend dedicata alla cacciagione: il sabato ci sarà musica dal vivo alle ore 21:00 con “La Verità”, tribute band di Vasco Rossi mentre la domenica, alle ore 11:00, manifestazione cinofila. Ristorante aperto sabato e domenica a cena dalle 19:00 e domenica anche a pranzo, dalle 12:00. Prenotazioni e info al 3382814280.
Dopo due novità dove, lo avrete capito, se magna a volontà ecco le conferme estive del CRC Pozzolatico, seconda casa anche del Centro Storico Lebowski che, ogni anno, su queste colline, porta migliaia di persone, tifosi, volontari, appassionati.
- LA SAGRA DELLA BISTECCA CON FUNGO PORCINO. I giovani direbbero che ormai è un “must”, qualcosa che non può mancare. Doppio weekend con la sagra tipica del CRC Pozzolatico: 6-7-8-9 Giugno e 13-14-15-16 Giugno. Tutte le sere dalle 19:30 con intrattenimento musicale ogni giorno diverso, mercatino e attrazioni per bambini. Segnatevi le date!
- 13° SAGRA DEL FRITTO MISTO DEL C.S. LEBOWSKI: già il numero 13 è sinonimo di continuità e qualità. Vuol dire che le cose riescono e funzionano: appuntamento nel weekend lungo del 20-21-22-23 Giugno, dal giovedì alla domenica. Tutte le sere aperti dalle 19:00, domenica anche a pranzo dalle 12:00 ed ogni sera accompagnamento musicale con musica live e dj set.
- CHIANTI BEER FESTIVAL, giunto alla quarta edizione, è la manifestazione che il CRC Pozzolatico vuol trasformare in tradizione, con l’ambizione di proporre serate musicali e di divertimento anche per i giovani fiorentini, imprunetini, ripolesi. Anno scorso, la quattro giorni, si concluse con i fuochi d’artificio…in senso letterale. L’evento si svolge in collaborazione con il birrificio artigianale di Prato “I DUE MASTRI” e propone quattro serate da non perdere, dal 4 al 7 luglio: si inizia il giovedì con il MAMAMIA TOUR, musica e stravaganza al CRC Pozzolatico; venerdì 5 luglio ecco i Suzy Q in concerto, già presenti nel 2023; novità assoluta la serata con il TENAX FRIDAY, spostata di sabato. Infine la certezza della domenica sera: il Chianti Beer Festival chiude con la cover band ufficiale di Vasco Rossi…la Combriccola del Blasco che da sempre fa il pienone.
Dopo il 7 luglio…potete andare in ferie!