Il giorno 16 novembre presso la Casa del Popolo di Impruneta si è tenuto il Congresso del Partito Democratico di Impruneta. Gli iscritti e le iscritte di tutto il territorio comunale hanno votato Andrea Vitali come Segretario del Partito Democratico di Impruneta. Durante il Congresso è stato anche confermata la fusione dei tre circoli (Bagnolo, Tavarnuzze e Impruneta) in un unico circolo, assicurando la rappresentatività e la continuazione di iniziative ( Festa dell’Unità). I lavori congressuali sono stati un’occasione per affrontare temi e questioni chiave per gli obiettivi futuri del Partito Democratico di Impruneta quali:
1. Incontri pubblici regolari: Organizzare forum e assemblee per discutere dei temi locali, ascoltare i cittadini e raccogliere le loro proposte.
2. Laboratori di partecipazione: Creare spazi in cui i cittadini e le cittadine possano esprimere le proprie idee, contribuendo a progetti che riguardano il territorio.
3. Iniziative di volontariato: Promuovere attività di volontariato che uniscano diverse generazioni, coinvolgendo i giovani nella cura della comunità.
4. Informazione e trasparenza: Migliorare la comunicazione con i cittadini, utilizzando i social media e altre piattaforme per rendere più accessibili le informazioni relative all’Amministrazione.
5. Collaborazione con associazioni del territorio: Stabilire partnership con le associazioni de territorio per affrontare tematiche ed obiettivi comuni.
Inoltre, durante il Congresso è stata eletta come Tesoriere del Partito Giulia Del Vivo.
“La fase congressuale che si è conclusa ieri rappresenta una nuova strada per il PD di Impruneta”, afferma Andrea Vitali.
“Un profondo grazie a tutti coloro che, in questi anni, hanno dato il loro contributo per il nostro Partito. Ci attendono nuove sfide e nuovi percorsi da affrontare insieme, riconoscendo le nostre vittorie e i nostri errori.
In questo percorso, il mio impegno sarà quello di essere un ponte tra le istituzioni e la comunità, un rappresentante delle nuove generazioni che non ha paura di mettersi in gioco. Insieme, possiamo costruire una politica che sia profondamente al servizio dei cittadini, che risponda ai loro bisogni e che abbracci le sfide del presente e del futuro”.