Confermata la positività soltanto in 37 casi
In relazione alla grande attenzione posta, negli ultimi giorni, dagli organi di stampa, sul tema dei risultati dell’attività di screening e di controllo della positività al Covid 19 da parte del personale operante presso l’ospedale Santa Maria Annunziata di Firenze, l’Azienda sanitaria esprime vivo dispiacere in quanto i dati più volte riportati non sono espressione di una ufficiale comunicazione della stessa, ma proveniente da fonti dubbie e comunque parziali.
Dispiace altresì evidenziare che non avviene regolarmente l’auspicato confronto che ha quale obiettivo l’informazione puntuale e veritiera. Pertanto l’azienda sanitaria comunica, di seguito, le reali dimensioni delle positività riscontrate all’interno del presidio ospedaliero.
In applicazione di specifica ordinanza regionale presso l’Ospedale Santa Maria Annunziata, unitamente a tutti i presidi ospedalieri dell’Ausl Toscana Centro, sono stati avviati i test sierologici per verificare la percentuale di operatori sanitari positivi al Covid 19.
Infine alla data di oggi, all’OSMA, sono 74 i pazienti Covid ricoverati in area medica, chirurgica e terapia intensiva, mentre 40 è il numero dei pazienti no Covid.