Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Omicidio al concerto dei Subsonica a Firenze, c’è un secondo arresto

 IL VIDEO DEL COLPO FATALE RIPRESO DALLE TELECAMERE

C’è un secondo arresto per l’aggressione che al concerto dei Subsonica al Mandela Forum di Firenze costò la vita allo spettatore Antonio Morra l’11 aprile 2024. Nelle ore scorse è finito ai domiciliari un dipendente di una ditta esterna, incaricata dello smontaggio del palco dopo lo spettacolo: è accusato di lesioni pluriaggravate dal concorso di persona e dalla minorata difesa della vittima.

Quella sera, durante il concerto del tour “Realtà Aumentata” della band torinese, un uomo – Antonio Morra, appunto – aveva ricevuto un colpo in testa che ne aveva causato la caduta mentre era sulle scale di servizio esterne (dove si era recato per fumare) e successivamente la morte. 

Per la morte di Morra, 47enne che viveva a Pistoia, venne già arrestato con l’accusa di omicidio preterintenzionale Ibrahimi Senad, anche lui facchino della stessa ditta. Il colpo fatale per causare la morte dello spettatore, secondo quanto ricostruito dalle indagini e in base ai primi esiti dell’autopsia, sarebbe stato sferrato da Senad. Tuttavia, altri approfondimenti hanno stabilito che mentre Morra cadeva a terra venne anche colpito dal facchino che adesso è stato messo agli arresti. Nel video delle telecamere di videosorveglianza, utilizzato per le indagini, si vedono dipendenti della stessa ditta – contraddistinti da pettorina blu – circondare la vittima. 

 
Chi era Antonio Morra

47 anni, originario di Potenza, Antonio Morra era padre di tre figli di cui due dalla seconda relazione, e da circa 15 anni viveva a Pistoia dove lavorava come magazziniere in una ditta di smistamento pacchi di Calenzano.

Torna in alto