Comunicato pomeridiano da parte del Grassina. La società, dopo aver espresso sui propri canali ufficiali il disappunto per l’epilogo del match di ieri a Cannara, annuncia grandi novità per la prossima annata.
In primo luogo, si rinnova l’intesa col Belmonte e col Comune di Bagno a Ripoli per la subconcessione dell’impianto “Andrea Pazzagli” a Ponte a Niccheri, che quindi sarà casa dei rossoverdi anche per il 2021-22. Oltre al campo principale, si prevede la realizzazione del sintetico anche per il terreno di gioco adiacente, per qualificare ulteriormente l’impianto, così come la ristrutturazione degli spogliatoi e la realizzazione di un edificio polivalente sempre all’interno del “Pazzagli”.
Ma la novità più succosa riguarda la seconda parte del comunicato rossoverde. Il bacino di influenza del Grassina infatti si allarga e coinvolge, dopo il vivaio del vicino Belmonte, anche quello della Floria 2000, new entry assoluta del progetto Zepponi, come si evince nello scritto della società: “Così come il Belmonte, anche la Floria porterà il nome del Grassina per quanto riguarda le squadre del settore giovanile, di cui vale la pena menzionare annate come i Giovanissimi e gli Allievi, entrambi Regionali èlite, così come le due fasce “B” Regionali. Un bacino d’utenza preziosissimo per il Grassina che permetterà alle due annate èlite di allenarsi e giocare le proprie partite casalinghe allo stadio Pazzagli di Ponte a Niccheri”.
Belmonte e Floria avranno in comune anche i colori della maglia: il rossoverde. Come rende noto il Grassina nel prosieguo del comunicato, poi, “Premiare una società come la Floria significa collaborare con un modo di fare calcio che l’ASD Grassina Calcio ritiene ambizioso, ma allo stesso tempo stimolante, anche in vista della crescita dei tesserati. I giovani classe 2004-05-06 della Floria (e del Belmonte, che manterrà il suo vivaio) avranno la possibilità di coronare la loro formazione sportiva con un salto negli Juniores Nazionali e nella Prima Squadra del Grassina. Una vetrina di primissimo livello in Toscana e una realtà ormai nota in tutta Italia”.
Insomma, una pedina aggiuntiva nello scacchiere rossoverde all’interno del circondario fiorentino, con la società di Zepponi che punta a costruire in casa i propri talenti per Juniores e Serie D.