Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

News Serie D: San Donato, colpo Bellini! Due attaccanti per il Figline

Gira la giostra degli attaccanti in Toscana. E non solo: la Serie D vive giorni frenetici, con gli acquisti più interessanti che riguardano diversi “big” del reparto avanzato. Ecco cosa bolle in pentole per le toscane.

FIGLINE: Necessaria ricostruzione in attacco. Insieme all’inossidabile Gabriele Vangi, il reparto si completerà con gli innesti di Christian Rufini, classe ’98, reduce da annate da protagonista con la maglia amaranto del Foiano, e di Pietro Bruni, ex Grassina fra le altre. Quest’ultimo, classe ’96, dopo tre anni lascerà la Fortis Juventus per misurarsi nuovamente con la Serie D. Si era invece già ufficializzato l’addio con Saitta e Privitera: il primo è ufficiale al Terranuova Traiana, il secondo potrebbe fare altrettanto (ma ha addosso anche gli occhi della Rondinella).

FOLLONICA GAVORRANO: Un gradito ritorno, quello di Fabrizio Lo Sicco, centrocampista classe ’91 dalla pregevole tecnica. Lo scorso anno ha vinto tutto col Pineto, in Abruzzo: proverà a ripetersi in casa biancorossoblù, dove ha giocato per due stagioni dal 2020 al 2022. In difesa è poi sbarcato Domenico Brunetti, classe ’95, nell’ultima annata in forza al Città di Castello, in Umbria.

PIANESE: Il mercato in questo momento è secondario. I bianconeri hanno presentato infatti domanda di ripescaggio per la Serie C, viste le diverse defezioni attese fra i Professionisti. Gli amiatini sono quarti nella classifica delle migliori formazioni dopo i playoff e potrebbero nutrire buone speranze per il salto in C: ma si dovrà necessariamente attendere la prossima settimana, come minimo.

POGGIBONSI: Restyling in attacco. Dopo le uscite di Vieri Regoli (al Follonica Gavorrano) e di Riccobono (al Grosseto), i giallorossi hanno chiuso gli acquisti di Mencagli, super bomber del Mobilieri Ponsacco, e anche di Leonardo Saccardi reduce dall’esperienza con lo Scandicci. Reparto a questo completato, considerando anche la permanenza di Motti e Leonardo Bellini. Per le corsie laterali, ecco Edoardo Bartolozzi, esterno ex Scandicci: è un 2004, farà molto comodo a mister Calderini. In difesa si rivede il centrale Tommaso Cecchi (2000) tornato dopo una stagione nelle file del Prato.

REAL FORTE QUERCETA: Nuovo corso, nuovi nomi. I versiliesi hanno nei giorni scorsi annunciato come allenatore Nicola Sena, ex tecnico dell’Armando Picchi. Il primo rinforzo per lui è Cristiano Podestà, attaccante classe 2000 reduce da cinque stagioni con la maglia “avversaria” del Seravezza Pozzi.

SANGIOVANNESE: Con il ritiro programmato per il 24 luglio, in casa azzurra si lavora alla ricerca di due attaccanti. Rosa da completare ancora per quanto riguarda la situazione dei giovani.

SAN DONATO TAVARNELLE: Era l’oggetto dei desideri dell’estate gialloblù, quel Lorenzo Bellini che dopo due anni aveva salutato la Sangiovannese. Ebbene, missione compiuta per i valdelsani appena retrocessi dalla Serie C: il fantasista classe ’99, ex Lastrigiana e Grassina, vestirà la maglia del San Donato Tavarnelle. Insieme a lui arriva Alessandro Videtta: per il difensore classe ’92 è in realtà un ritorno, dopo l’esperienza di tre anni fa.







Torna in alto