Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

News Serie D: primi colpi Montevarchi. Certaldo, via Nuti: va in Promozione

 

Fra chi si scalda per uno storico ritorno e chi nutre grandi aspettative, si infiamma ancora il mercato di Serie D. Per esempio, è calda l’estate del Certaldo che ha riabbracciato la categoria dopo trent’anni. Primo colpo dei viola: l’ex Figline Mourad Bouhamed, che nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Colligiana, in Eccellenza. Ma c’è anche un’uscita pesante: Tommaso Nuti, centrocampista classe ’96 con lunghi trascorsi nelle file del Grassina in Serie D, sceglie la maglia dell’Affrico, che ha voglia di vincere la Promozione. E con Nuti ha messo a segno un colpo da novanta.

Come sempre il valzer estivo lo comandano le punte. Come Filippo Mugelli, classe ’97 che trova sempre molto mercato in categoria: dopo la stagione a metà fra Follonica Gavorrano e Pianese, la punta ha scelto il Seravezza. Per il San Donato retrocesso dalla Serie C invece un rinforzo di esperienza in mezzo al campo: Andrea Burato, classe ’90, ex Scandicci fra le altre, lo scorso anno al Montecchio Maggiore (Serie D veneta).

A proposito di retrocesse dai professionisti, si muove anche il Montevarchi: in casa rossoblù sbarcano due punte come Benucci (ex Terranuova, conosciuto dal mister Calori che lo ha allenato lo scorso anno) e Andrea Jukic, “caldeggiato” dal direttore sportivo Del Grosso che lo ha avuto con sé nell’esperienza alla Sangiovannese. Non solo: pronti a firmare anche la mezzala classe ’97 Borgarello (ex Scandicci) e, sempre dallo Scandicci, il difensore centrale classe 2002 Francalanci. Molto vicino anche il giovane Carnevali, attaccante proveniente dal Capistrello, in Eccellenza abruzzese.

 

Per il neopromosso Figline, invece, qualche notizia riguardante la preparazione: si comincia il 26 luglio al Del Buffa, poi ricco calendario di amichevoli con Arezzo (2 agosto), Grosseto (5 agosto), Asta (8 agosto), Foiano (9 agosto) e Colligiana (12 agosto). E a proposito di amichevoli, ne ha annunciata una di lusso il Grosseto, che si candida al ruolo di favorita per la vittoria del campionato dopo un mercato da protagonista assoluta: il primo agosto i biancorossi affronteranno, allo Zecchini, la Fiorentina.

C’è l’ufficialità anche di un trasferimento che riguarda due fresche retrocesse in Eccellenza. L’attaccante classe ’92 Filippo Vezzi, infatti, dopo un anno a Terranuova ha scelto di tornare a vestire la maglia dello Scandicci.







Torna in alto