Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

News Serie D: Poggibonsi, Borri c’è ma Riccobono va a Grosseto. Restyling Montevarchi

La Serie D entra nel vivo del mercato: i primi colpi cominciano a scuotere l’estate toscana, tra chi vuole provare a rinnovarsi e chi corre a mettere in sicurezza i propri pilastri per il futuro. Ecco le ultime notizie per le toscane.

SANGIOVANNESE: Sarà un restyling soprattutto in attacco per i biancazzurri che, dopo aver salutato Firicano, ha accolto l’ex Montevarchi Gabriele Bencivenni come nuovo allenatore. La squadra valdarnese si prepara all’addio di Boix e Vanni in avanti, oltre a quelli già annunciati di Miccoli e Migliorini. Non è sicura neppure la permanenza del portiere Cipriani, vera e propria sicurezza in categoria, così come quella del centrale difensivo Rosseti.

MONTEVARCHI: Il nuovo ds Del Grosso ed il mister annunciato da poco (Simone Calori) si sono presentati ieri pomeriggio, annunciando che sarà “un anno zero. Molti giocatori della passata stagione ambiscono a rimanere in Lega Pro e quindi non rimarranno. Dovremo sbagliare il meno possibile”. Sarà difficile trattenere, ad esempio, Lischi, corteggiatissimo dalla Serie C (c’è anche l’Arezzo su di lui). Il nuovo portiere è invece una vecchia conoscenza del ds Del Grosso: Andrea Spurio, con lui all’Aglianese lo scorso anno. La preparazione dovrebbe iniziare il 24 luglio.

SAN DONATO TAVARNELLE: Ripartire dopo l’amara retrocessione ai playout di C. I gialloblù se lo sono imposto e per farlo hanno scelto mister Lorenzo Collacchioni, lo scorso anno a Livorno. Non è escluso che nella costruzione della squadra si possa attingere dalla splendida Primavera, che nell’ultimo campionato ha ottenuto risultati clamorosi.

POGGIBONSI: La bella notizia è il rinnovo di Federico Borri, in uscita invece saluta Riccobono, trequartista dall’estro sfavillante e con un bottino personale di 33 gol negli ultimi due anni.

GROSSETO: Il colpo più pesante finora è biancorosso. Gianni Riccobono vestirà la maglia del Grifone: un upgrade enorme rispetto allo scorso anno, un segnale alla piazza e alle concorrenti del prossimo campionato, la sensazione è che il Grosseto voglia battere ancora diversi colpi. Confermando prima di tutto alcuni big: Giustarini, Cretella, Bruni su tutti.

FOLLONICA GAVORRANO: Due conferme pesantissime. Emiliano Dierna sarà il capitano maremmano per la prossima annata, mentre Marcheggiani guiderà ancora l’attacco biancorossoblù.






Torna in alto