Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

News Serie D: Grosseto ancora “on fire”, sirene per Regoli e Mencagli

Metà giugno, prosegue il percorso di mercato delle toscane di Serie D. Ecco cosa bolle in pentola nelle idee di direttori sportivi e allenatori.

AQUILA MONTEVARCHI: Dopo la conferenza stampa di presentazione del nuovo ds Del Grosso e di mister Calori, i valdarnesi iniziano a muoversi. Occhi su Alberto Muscas, faro del centrocampo del Poggibonsi: ha esperienza da vendere in categoria, garantisce quantità e qualità. Si lavora poi per trattenere il classe 2001 Amatucci.

CERTALDO: Resi noti i nomi di alcuni giocatori che non rimarranno in viola: Nuti, Taraj, D’Ambrosio, Marcon, Bandini, Fagni, Calu e Innocenti. Nel frattempo uno splendido riconoscimento per l’allenatore Alberto Ramerini, vincitore della “Panchina d’oro” per l’Eccellenza: un traguardo che valorizza lo splendido lavoro del tecnico, capace di riportare in D il Certaldo dopo quasi trent’anni.

FOLLONICA GAVORRANO: Salutato Marco Bonura, la società maremmana ha comunicato che il nuovo allenatore è Marco Masi, classe ’59, che coi biancorossoblù ha firmato un biennale. Novità dal mercato: in attacco ci si vorrebbe regalare la qualità e la classe di Vieri Regoli, classe ’92 proveniente dal Poggibonsi.

GROSSETO: Due botti clamorosi di mercato: Riccobono per la trequarti e Marzierli per l’attacco. Ma la società unionista pare non accontentarsi: si va verso un colpo a centrocampo, e in pole pare esserci l’ex Ravenna Piergiorgio Sabelli, classe ’96.

MOBILIERI PONSACCO: La notizia più attesa è una conferma: quella di Michelangelo Nieri, per il quale la società pisana ha esercitato il diritto di riscatto dall’Aglianese. Per lui, lo scorso anno, 13 gol, tutti su azione.






POGGIBONSI: Il reparto su cui si investirà maggiormente sarà l’attacco, visti gli addii di Riccobono (al Grosseto) e di Regoli (vicinissimo al Follonica Gavorrano). A far compagnia ai confermati Leonardo Bellini e Matteo Motti potrebbe essere allora Leonardo Saccardi, protagonista nelle ultime stagioni con lo Scandicci.

PRATO: Reso noto il nome del nuovo direttore sportivo: si tratta di Ivano Bolzan, ex Nocerina, Carpi e Matera. Il nuovo dirigente è già operativo nella ricerca di un allenatore, visto l’incerto futuro di Lucio Brando.

SANGIOVANNESE: Sarà un’estate di rinnovamento. Il portiere Matteo Cipriani, assoluta certezza degli azzurri negli ultimi anni, va verso la cessione. Saluterà anche Lorenzo Bellini, attaccante classe ’99 che negli ultimi due anni è stato fra i protagonisti del Marzocco: su di lui è fortissimo l’interesse del San Donato Tavarnelle. Per rimpiazzarlo si pensa a Mattia Mencagli, trascinatore del Mobilieri Ponsacco: ma c’è la concorrenza del Poggibonsi.

TAU ALTOPASCIO: Nella nuova squadra di mister Venturi non saranno presenti quattro pilastri della storia recente amaranto: Anzilotti, Mancini, Borgia e Pratesi.

Torna in alto