Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

News Eccellenza: Foiano, Livorno e Sinalunghese in campo, colpo Fortis






Con la prima settimana di agosto entra nel vivo anche il discorso relativo alla preparazione per il prossimo campionato di Eccellenza.

Saranno tante le pretendenti al titolo nei due gironi (tornati al format “allungato” pre-Covid), per questo in diverse sono già partite col precampionato.

E’ il caso del Perignano, che suda già nel ritiro diretto da mister Niccolai con un obiettivo fissato: rendere il più possibile difficili i discorsi Serie D al Livorno nel raggruppamento del mare. La formazione pisana ha messo a punto anche quest’anno una rosa niente male: ci sono alcuni dei migliori giovani del circondario e chiocce di altissimo calibro come bomber Lorenzo Sciapi, sicurezza per la categoria. Il Perignano ha anche ufficializzato due amichevoli: il 20 agosto col Follonica Gavorrano ed il 28 contro il Saline. A proposito di Livorno, gli amaranto sono in ritiro a Pievepelago da ieri: annunciato anche il loro ultimo colpo di mercato, il centrocampista classe 2002 Gian Marco Neri dalla Primavera della Fiorentina.

Chi invece punta a prendersi la leadership del Girone B è la Fortis Juventus. Che ha scelto per l’esterno mancino nientemeno che un giocatore della Fiorentina: è il 2004 Paternò, che potrà fare molto comodo allo scacchiere tattico di mister Lacchi. Sempre nel raggruppamento di terra, scalda i motori anche la Sinalunghese, partita ieri in preparazione: i rossoblù lavorano a Scrofiano da ieri e si sono assicurati come ultimo botto di mercato il centravanti 2004 Lorenzo Alessi, l’anno scorso in prestito al Siena.

Per la zona playoff, occhio al Pontassieve di Brachi. I biancazzurri partono l’8 agosto col ritiro a Santa Brigida: lavoreranno prima a suon di doppie sedute per la prima settimana, poi al ritmo di una seduta al giorno. Reso noto anche il programma delle amichevoli: il 10 agosto col Terranuova, il 14 col Tuttocuoio, il 18 col Livorno, il 20 contro l’Antella. Infine, il 28 agosto la squadra di Brachi affronterà il Dicomano ed il 30 sarà la volta del Lebowski.






Rimanendo alle pretendenti di alta classifica da una parte e dall’altra dei gironi, il San Miniato Basso è partito ieri con la preparazione. I giallorossi di Targetti lavorano al “Pagni” di San Miniato ed esordiranno nella prima amichevole il 10 agosto a Pisa contro la Primavera nerazzurra. Poi sarà tempo di sfidare Poggibonsi (il 13), l’Empoli Under 18 (il 20) e la Real Cerretese (il 27). Momento delicato invece in casa Cenaia: gli arancioneroverdi hanno salutato il presidente Stefano Vannini, scomparso nei giorni scorsi. La società ha comunque deciso di presentare la rosa l’8 agosto: sarà una serata all’insegna del ricordo di Vannini.

Grande ambizione e voglia di far bene in casa Montespertoli. I gialloverdi cominceranno la preparazione al loro primo campionato di Eccellenza lunedì 8 agosto. Stesso giorno scelto dall’altra neopromossa, il Pontebuggianese, che ha reso noto anche il calendario parziale di amichevoli: il 14 agosto i biancorossi saranno di scena sul campo della Pistoiese, poi (in date ancora da definire) Tau e Viaccia.

Chi invece è voluto scendere in campo prima di tutti è il Foiano che ha addirittura cominciato la preparazione il 25 luglio, addirittura prima di diverse squadre di Serie D: la squadra di Zacchei fa sul serio e sembra aver voglia di ambire a qualcosa in più della semplice salvezza.






Torna in alto