Un sogno che diventa realtà; dopo anni e qualche montagna russa, nasce “Mooove Lab – il laboratorio del tuo corpo” di Emilia Calosi e Andrea Palavisini.
Prima di raccontarvi di questa nuova realtà che aprirà il suo portone a breve e di tutte le attività che verranno svolte al suo interno, voglio parlarvi delle due persone che vedrete all’opera in questo spazio interamente dedicato al corpo, alla muscolatura, alla ripresa fisica e via dicendo.
Emilia e Andrea si conoscono dai tempi degli studi, infatti entrambi hanno frequentato l’Università di Scienze Motorie per poi proseguire gli studi laureandosi in Osteopatia con SIOTEMA e sia Emilia che Andrea sono iscritti al ROI (registro osteopati italia). Un percorso lungo, fatto insieme, esame dopo esame, conquista dopo conquista. Sia Emila che Andrea hanno collaborato con svariate realtà sportive, con più studi e professionisti del settore ma l’idea di costruire un qualcosa insieme lavorando fianco a fianco c’era, eccome se c’era ma proprio quando questo progetto sta per concretizzarsi, scoppia la pandemia. Niente, sogno da rimettere nel cassetto perché non era di certo il momento ideale per dar vita ad un progetto dove il contatto fisico è alla base di tutto quanto.
Ma si sa, dopo il temporale il sole arriva sempre prima o dopo, bisogna solo saper aspettare…
E infatti, a Dicembre 2021, quasi come un regalo di Natale, Emilia e Andrea trovano il fondo perfetto per il loro laboratorio corporale. È tutto da rifare, va buttato giù e rimesso a nuovo rendendolo idoneo per le loro attività.
Le problematiche non sono mancate, la ditta EdilCalo s.r.l d’Impruneta (ditta di lavori, costruzioni e restauri specializzati in bioedilizia, per qualsisi info: edilcalosi90@gmail.com / 0552313638) ha fatto un lavorone e finalmente ora ci siamo, manca una manciata di giorni e quelle porte si apriranno definitivamente.
Nasce così “Mooove Lab – il laboratorio del tuo corpo” di Emilia e Andrea, due giovani con energia e talento da vendere che hanno già tante idee e progetti per i futuro di questo spazio.
Andrea Palavisini, sorridente e sportivo da sempre, metterà tutto il suo sapere a vostra disposizione con corsi specifici per piccoli gruppi e lezioni singole come personal trainer, con corsi funzionali mirati alla preparazione fisica di sport specifici o semplicemente per rimettersi in forma.
Emilia Calosi, determinata e genuina, anche lei cresciuta nell’ambito sportivo, metterà le sue mani nonché i suoi strumenti di lavoro primari, a vostra disposizione con esercizi studiati ad hoc sulla persona e sull’eventuale problematica con massaggi, riatletizzazione e ginnastica posturale.
Ma le idee di Emilia e Andrea son tante, credetemi, il “Mooove Lab” è un luogo in divenire che crescerà insieme a loro. Già da ora ci sono in ballo collaborazioni future con professionisti del settore (tutti laureati o con brevetti certificati) riguardanti ad esempio Pilates, Yoga ed altri che lascerò scoprire a voi. Sono inoltre aperti a proposte di collaborazione quindi se siete del mestiere, v’invito a contattarli per una chiacchierata.
Parlando con Emilia, ho percepito l’entusiasmo e l’energia che c’è dietro questo progetto che condivide col suo socio, Andrea. Ho letto nei suoi occhi azzurrissimi tanta determinazione, un po’ d’ansia com’è giusto che sia quando si fa un passo verso un cambiamento, ma sapete che vi dico? Che secondo me Emilia e Andrea non li ferma nessuno… Sono due forze della natura, altroché!
E dunque siete tutti quanti invitati all’inagurazione di questo spazio luminoso, positivo, fatto di professionalità e dedizione. Le porte si apriranno Sabato 15 Aprile dalle ore 10.30 alle ore 13.30 al Galluzzo in via Senese 234 R; Emilia e Andrea vi aspettano al “Mooove Lab – il laboratorio del tuo corpo” per un brindisi, un saluto e un abbraccio.
V’invito a seguire le pagine social di questa attività, (clicca QUI) e per qualsiasi informazione potete contattarli alla seguente mail: info@mooovelab.it oppre ai numeri di telefono che vi lascio, Andrea 3280543703 ed Emilia 3339687422.
Buona vita “Mooove Lab” ed un grande in bocca al lupo a Emilia e Andrea!