La Misericordia dell’Antella apre le iscrizioni per il prossimo corso gratuito, corso di livello base della durata di 24 ore, per i nuovi Volontari – con tanto di rilascio di attestato ufficiale di soccorritore di primo livello base operatore DAE – aperto a chi ha dai 16 anni in su, e che abbiano intenzione di dedicare qualche ora della settimana ad aiutare gli altri, o sulle ambulanze o nei vari servizi sociali come accompagnare le persone in macchina a visite specialistiche o a esami vari, o fare attività di accoglienza al bancone della sede.
Il corso inizia il 4 maggio alle ore 21.
Per iscriversi o avere informazioni basta telefonare allo 055/62.33.424 o inviare una email a formazione@misericordia-antella.it
Essere volontario non significa fare liberamente ciò che si vuole, ma scegliere di fare liberamente ciò che serve. Significa investire il proprio tempo e le proprie energie a servizio degli altri, senza desiderare niente in cambio. Significa mettersi alla prova e utilizzare le proprie competenze per migliorare le condizioni di vita di persone più vulnerabili, chiunque esse siano.