Anche la Promozione, dopo la pausa pasquale, emana i primi verdetti della post-season. Nel Girone A, ad esempio, la finale playoff si è originata “di corto muso” dopo i successi per 1-0 della Larcianese (con la Pontremolese) e del Pietrasanta (col Forte dei Marmi). Fa festa soprattutto il Firenze Ovest che nel playout supera 2-1 il Monsummano e si regala la domenica più bella dell’anno.
Nel Girone B niente da fare per il Lebowski. I grigioneri nella semifinale playoff in casa del Massa Valpiana vanno sotto per effetto di un rigore, pareggiano nel finale con Mazzoli e la trascinano ai supplementari. Ma qui cadono per 2-1. I grossetani passano e in finale troveranno l’Atletico Maremma. Per quanto riguarda i playout, salvo l’Invictasauro che batte il San Miniato Romaiano.
È amarissima la domenica della Rufina che giocava il playoff con due risultati su tre a disposizione col Fiesole. Ma i bianconeri cadono 0-1, trafitti a pochi minuti dalla fine da Gigli. Il Fiesole fa festa e si regala la finale del Girone C contro il Casentino Academy. Miracolo del Dicomano; ennesima salvezza ai playout! I biancazzurri si garantiscono la permanenza in categoria espugnando il complicatissimo campo del Subbiano per 1-0: la risolve Zepponi.