Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Mercato Promozione: ultimo colpo Grassina, si muove l’Antella, sprint Badesse






Ultima scossa di mercato a Grassina. Dopo alcuni giorni di attesa, i rossoverdi chiudono un altro innesto per la nuova formazione a disposizione di mister Alessio Miliani. Si tratta del centrocampista classe 2001 Federico Dini, reduce dalla cavalcata playoff col Terranuova valsa la Serie D. Un ottimo acquisto per la mediana rossoverde, che già disponeva dei nuovi arrivati Pierattini, Leo e Corsi e ora può dirsi ultimata. Anche perchè proprio a centrocampo si è dovuto salutare Lorenzo Cavaciocchi, che ha scelto la Fortis Juventus.

Potrebbe essere l’ultimo colpo rilevante per quanto riguarda il mercato del Grassina, con la rosa che pare a posto. In porta è arrivato Pellegrini: dovrebbe essere lui il titolare. In difesa ci sono Meacci e Meazzini, ex colonne portanti del Dicomano, insieme all’altro ex Terranuova Tomberli. Sulle fasce sarà un Grassina “young”: a sinistra Trincia (tornato alla base dopo l’ottima esperienza alla Rufina) insieme a Salvini (promosso dagli Juniores), a destra l’altro Juniores Falaschi (senza contare il duttilissimo Magnolfi, forse il migliore della passata annata). In mezzo al campo le maggiori novità: Leo, Pierattini e Dini garantiscono gol e fosforo, Corsi può agire anche da trequartista. In avanti la coppia Violetta-Rocco: l’esperto e il giovane. Marangio ha fatto all-in su di loro: ci può stare.






Si muovono anche i cugini dei rossoverdi, i biancocelesti dell’Antella. Che hanno dovuto salutare alcuni senatori (Mignani, Vitale, Mazzoni), ma stanno lavorando per rimpiazzarli. Il direttore sportivo Alari ha centrato l’innesto di Santucci, attaccante classe ’99 ex Porta Romana e Scandicci, e quello di Raganati, difensore centrale (all’occorrenza terzino) ex Galluzzo. Prevista anche la promozione di una cucciolata di Juniores: saranno coi grandi Lanotte, Alpi, Sormani, D’Angelo, Landi, Rossi, Cipriani, Bandini.

E soprattutto, come sottolineato da Alari, le aspettative maggiori saranno sui leader più importanti di casa Antella: Tacconi e Merciai, che dovranno guidare un gruppo decisamente giovane.






Chi deve invece accelerare la costruzione della propria rosa è il Lornano Badesse, che dalla Serie D è passato alla Promozione dopo il terremoto societario successivo alla rinuncia del presidente onorario Pozzoli di proseguire il rapporto con i biancazzurri. Il direttore sportivo Alessandro Bartoli ha scelto l’ex Asta Stefano Bartoli come allenatore, e ha completato i primi rinforzi di mercato: si tratta del terzino ex Poggibonsi Andrea Doda (2001) e del centrocampista Guido Dini (2001, ex Porta Romana e Antella).

Il Lebowski, dopo le diverse ufficialità annunciate nei giorni scorsi, ha salutato alcuni elementi chiave della passata annata. Spiccano gli addii di Ortega e Ferravante, ma anche quello di Lorenzo Murras, figlio di mister Diego.

Torna in alto