La ruota del mercato di Promozione gira che è un piacere.
Una delle protagoniste di queste trattative estive è ad esempio la Settignanese che sta puntando a chiudere la costruzione della rosa entro fine giugno. I rossoneri stanno accelerando sul mercato e puntano a snellire la squadra limitandosi a 22 elementi di cui 2 portieri: confermate solo due quote fra il 2003 e il 2004, ovvero Giustarini e Barbetti. Confermata l’ossatura che ha centrato la brillante salvezza nella passata annata. Poi c’è l’accordo con Alessandro Vecchi, centravanti in uscita dall’Affrico che conosce assai bene la categoria. Il nuovo mister Piero Carovani ha chiesto di proseguire nel solco della continuità con ciò che ha precedentemente costruito Milanesi e la società gli andrà incontro. In uscita ci sono Marrani (per lui è pronto un contratto con l’ambiziosa Dinamo Florentia), oltre a Verdi e Paggetti. Mancano tre profili di esperienza (fra cui due esterni alti e un centrocampista) ed un 2005 per la difesa.
Attivissimo il Fiesole che dopo essersi assicurato un colpaccio come quello di Liberati (ex Affrico e Antella che era stato cercato anche dalla Settignanese), ora sta proseguendo i propri contatti con giocatori di alto profilo.
A Dicomano ecco due acquisti per il nuovo allenatore Niccolò Diotaiuti. Sono Ettore Cicalini, ex Rufina, e l’attaccante Simone Zepponi che torna in biancoceleste.
Ufficiali due innesti per il Pontassieve: ci sono Manuel Romanelli, in uscita dal Grassina con cui ha realizzato 6 gol nell’ultima annata, e il centrocampista Cosimo Nocentini che dopo la prima parte dello scorso campionato disputata proprio in biancoceleste, a gennaio aveva scelto il Dicomano.
Primi movimenti anche in casa Cubino: i gialloblù si stanno interessando a Cosmi, lo scorso anno all’Affrico.
La Rufina, retrocessa dall’Eccellenza, si priverà di Tanini: il pezzo da novanta dei bianconeri si accaserà infatti al Firenze Ovest, altra formazione scesa dalla Categoria Regina. Diverse le uscite anche a Luco: resta attenzionatissimo il nome di bomber Parrini.
Il Lebowski ha chiuso per il difensore centrale Reale, lo scorso anno all’Albacarraia.
Il neopromosso Cerbaia, dopo averci provato (senza successo) con Ceripa, senatore della difesa della Settignanese, ha deciso di virare su altri obiettivi. Serve un ingresso esperto. In uscita c’è il jolly Pecci, capace di giocare in più ruoli fra difesa e centrocampo.
Da monitorare la situazione in casa Antella. I biancocelesti hanno salutato da pochissimo il loro mister Claudio Morandi, esonerato dalla società lasciando non poche perplessità fra i tifosi e anche fra gli stessi giocatori. L’Antella non conosce ancora la categoria in cui militerà l’anno prossimo, ma nel caso in cui dovesse salire in Eccellenza potrebbe scatenarsi un buon ricambio tecnico: attenzionatissimi alcuni nomi fra cui quelli dell’attaccante Castiglione e dell’esperto centrocampista Maresca.
Il Montelupo invece preferisce partire dalle conferme: rimarranno in amaranto il portiere Andrea Lensi e il centrocampista Niccolò Ulivieri.