Il Poggibonsi si è aggiudicato un colpo che è anche un ritorno extra lusso. Si tratta di Giovanni Kean Dossè, fratello del più conosciuto Moise attualmente alla Fiorentina. Giovanni è un classe ’93 che per diverse settimane quest’estate è stato proposto alle squadre di Serie D ed Eccellenza nei dintorni del fiorentino. E alla fine ha accettato la Valdelsa: il giallorosso peraltro lo ha già vestito, considerate le 10 presenze accumulate all’inizio della scorsa stagione.
Questo il comunicato ufficiale del Poggibonsi.
𝗕𝗲𝗻𝘁𝗼𝗿𝗻𝗮𝘁𝗼 𝗚𝗶𝗼𝘃𝗮𝗻𝗻𝗶 𝗞𝗲𝗮𝗻 𝗗𝗼𝘀𝘀𝗲!
Esperienza e peso offensivo per il Leone. Classe 1993, Giovanni Kean Dossè è una nuova punta dell’US Poggibonsi.
Attaccante centrale, 1,85 metri di struttura fisica, Giovanni porta con sé un curriculum importante.
Dopo le esperienze con Asti, Vado, Acqui, Giulianova e altre realtà di Serie D, nel 2018 ha raggiunto la Serie C con il Rieti, prima di proseguire il proprio percorso tra Serie D ed Eccellenza.
Nelle ultime stagioni ha vestito nuovamente la maglia dell’Asti, prima di approdare al Poggibonsi, con cui ha già disputato 10 gare nella stagione 2025/26.
Una punta strutturata pronta a portare personalità, fisicità e presenza all’interno dell’attacco giallorosso.



