Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Mercato Eccellenza, ultimi ritocchi: Figline e Rondinella pescano dal Grassina






L’Eccellenza scalda i motori in vista della partenza ufficiale del campionato prevista fra meno di un mese. E nel Gruppo B, quello popolato dalle fiorentine, fervono i preparativi per l’inizio della stagione: c’è chi suda già in campo e chi sta ultimando il mercato.

La Rondinella, ad esempio, ha chiuso due colpi in due giorni per farsi trovare pronta da neopromossa in categoria. Tesserato il difensore classe ’92 Andrea Bagnai, che nell’ultima annata ha vestito la maglia del Grassina: una stagione da dimenticare per lui, costellata da infortuni e dalla retrocessione: ora il tentato riscatto in biancorosso. E’ ufficialmente al Marzocco anche Federico Giorgelli, centrocampista classe 2004 proveniente dalla Primavera del Montevarchi; arriva alla Rondine voglioso di minutaggio coi grandi.

A proposito di neopromosse, interessantissimo il mercato del Mazzola Valdarbia. I senesi hanno tesserato ufficialmente due bomber reduci da importanti esperienze in Serie D come Imbrenda e Pierangioli; il primo ha giocato a Scandicci, il secondo si è alternato fra Sinalunga e Grosseto.






E’ chiamata al mercato anche la formazione gialloblù del Figline. “Persa” la partita in tribunale, i valdarnesi ripartiranno dall’Eccellenza e stanno adeguando la rosa alla categoria. Tesserato per il centrocampo un altro ex Grassina, Leonardo Mannella, classe ’96. E’ gialloblù anche Daniele Bezziccheri, attaccante classe ’98 reduce dalle annate con l’Albissola.

Per il Foiano il mercato regala invece un rinforzo in difesa come il classe ’96 Boninsegni, che lo scorso anno ha trionfato nel campionato di Eccellenza umbra con l’Orvietana. C’è movimento anche per chi movimento ne fa un po’ meno: i portieri. Il numero uno Petrucci (classe 2003) passa dalla Colligiana alla Sinalunghese, mentre Cicali, classe 2004, talento del Poggibonsi, viene ceduto in prestito al Montespertoli.






Torna in alto