Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Mercato Dilettanti: primi botti Rondinella, Prosperi rimane all’Affrico!






Entra nel vivo il calciomercato dei Dilettanti che di settimana in settimana comincia a sistemare nuove caselle. Ad aprire le danze del mercato fiorentino è la Rondinella, fresca di passaggio in Eccellenza. I biancorossi hanno chiuso i primi due colpi della nuova stagione. E che colpi: Alessio Antongiovanni, centrocampista del Galluzzo, cavallo di ritorno in biancorosso dopo le cinque ottime stagioni disputate alla Rondine dal 2007 al 2012. E insieme a lui Simone Pisapia, difensore centrale proveniente dal Luco. Due tasselli su cui cominciare a costruire la squadra che verrà, mentre Simone Rosi, uomo-simbolo della cavalcata in Eccellenza, è rientrato (per ora) al Grassina dopo la conclusione del prestito. Il giocatore, classe 2002, ha molte offerte e dovrà decidere nei prossimi giorni il proprio futuro. Nel frattempo la Rondinella ha ufficializzato le dimissioni del direttore sportivo Alessio Mamma. Il sostituto nei prossimi giorni.

A proposito di Grassina, i rossoverdi hanno ufficializzato le prime conferme in organico per la prossima stagione. Saranno i giovani l’ossatura del gruppo di Miliani: gente come Petrioli (2003) ed i 2002 Marconi, Magnolfi, Cavaciocchi, oltre ad Alfarano (2001) su cui la società rossoverde farà totale affidamento. Lanciati in Prima Squadra anche gli ottimi elementi del gruppo Juniores: dentro gli attaccanti Gjana, Colasuono, Minischetti, Diego Rossi Lottini, insieme al portiere Bartoli e al centrocampista Iacovitti. Capitolo entrate: il Grassina segue con interesse la situazione in casa Dicomano, dove alcuni elementi potrebbero salutare. Possibile accordo col cavallo di ritorno Meacci, classe ’79, e col centrocampista Leonardo Pierattini. Piaceva molto anche l’idea di riprendere Baccini, ma alla fine l’attaccante classe ’85 ha rinnovato col Certaldo. Casting in corso per l’attacco: sondata l’ipotesi Tumminaro, il direttore sportivo Marangio da giorni sta sfogliando la margherita, vedremo dove punterà.






Da una parte all’altra del Poggio sono giorni di riflessione. Intanto la società biancoceleste saluta alcuni volti noti: detto di Palaj al Calenzano, Stefano Sottili si è accasato alla Rignanese. In uscita anche Andrea Dolfi, uno del gruppo storico di mister Alari, in cerca di sistemazione. Non dovrebbe rimanere neanche il super portiere Elia D’Ambrosio, fra i migliori numeri uno dell’Eccellenza Toscana, che sotto sotto aspetta il passaggio in Serie D del Terranuova per farci un pensierino. Si cercano di riportare all’ovile gli attaccanti Posarelli, di rientro dal prestito alla Settignanese e Olivieri, di ritorno da Belmonte dove ha siglato il gol-salvezza.

Insomma, cambiamenti non da poco per le fiorentine. Fervono i preparativi per il nuovo anno anche in casa Affrico. Che ha prenotato Centrone dal Porta Romana dopo averlo ammirato nell’ottima stagione al Belmonte. Visto il ritiro di Wolf si cerca un portiere: Mariotti del Fiesole potrebbe essere un’idea, ma il numero uno non dispiace nemmeno al Grassina. Potrebbe poi rientrare Liberati dall’Antella dopo un’ottima annata trascorsa fra Juniores e Prima Squadra. Interessa molto Vecchi, attaccante del Porta Romana, vero e proprio lusso per la categoria. In mezzo a diversi scenari possibili, ce n’è uno sicuro: Cristian Prosperi continuerà a giocare per un anno. Mica male.






Torna in alto