Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Matteo Renzi accoglie pubblicamente Francesco Casini: il messaggio social

Leggi anche: Il sindaco Casini lascia il PD, aderisce a…






Francesco Casini è il sindaco di Bagno a Ripoli, uno dei più bravi amministratori toscani. Viola Park, nuovi insediamenti industriali con tanti posti di lavoro, umanità e competenza: chi lo conosce come sindaco sa che è un fuoriclasse. Da oggi Francesco entra a far parte della famiglia di Italia Viva e del Terzo Polo. Siamo appena all’inizio di un’avventura esaltante: benvenuto Francesco, questa è casa tua. 

Impazza, in questo inizio fine settimana, il calciomercato prestato alla politica: il sindaco Francesco Casini passa dal Partito Democratico a Italia Viva, dal fu Enrico Letta al primo amore Matteo Renzi (che non si scorda mai). Non conosciamo la formula – prestito con diritto di riscatto o titolo definitivo (si scherza!)? – ma la sostanza riporta una svolta netta e piuttosto consistente a livello territoriale e provinciale, considerato che Casini è sindaco ripolese ma anche consigliere metropolitano.

Italia Viva, pertanto, accoglie un “pezzo da 90” nel panorama politico amministrativo dell’hinterland fiorentino e toscano, tale da scomodare persino Matteo Renzi che ha dedicato al Primo Cittadino ripolese uno spazio sui propri canali social.

Sotto il post renziano una valanga di commenti entusiastici per la novità e profezie rispetto all’ascesa di Italia Viva e del Terzo Polo a cospetto di un Partito Democratico che si frammenta.











Torna in alto