Il Centro funzionale meteo della Protezione civile regionale ha emanato un avviso in codice giallo per la possibilità di forti mareggiate lungo le coste centro-settentrionali della Toscana, comprese quelle di Livorno, di Gorgona e delle isole dell’Arcipelago. Il codice giallo sarà in vigore domani, martedì 19 novembre, dalle ore 8 fino a mezzanotte.
Emessa allerta gialla dalla sala operativa toscana per rischio mareggiate sulla costa centrale. Allerta gialla anche per vento forte su Valle del Reno, Alto Mugello e Arcipelago da questa sera, lunedì 18 novembre, dalle ore 22 per tutta la giornata di domani.
Venti di Libeccio in rinforzo fino a raffiche di 80-90 km/h in serata su Arcipelago settentrionale e Appennino, fino a 60-70 km/h sul litorale livornese. Il Comune di Livorno, a tal proposito, raccomanda di seguire i consigli della Protezione civile, tra cui c’è quello “rivolto soprattutto a pedoni e ai guidatori di mezzi a due ruote di evitare per quanto possibile il transito lungo i viali a mare”.