Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lo scontro diretto è tutto del Fiesole, tris al Chianti Nord: “Godiamocela”

Era lo scontro diretto più atteso del Girone E di Prima, lo ha stravinto la capolista. Il Fiesole di Zuzzi si prende tre punti con tre gol contro l’ostico Chianti Nord e rinforza la propria candidatura per un posto in Promozione il prossimo anno. La gara si risolve di fatto già nel primo tempo: al 17′ punizione laterale di Anzalone, Gigli si smarca alla grande e di testa la mette sul secondo palo per l’1-0 dei padroni di casa. Scudocrociato propizia il raddoppio con un gran corner a rientrare che mette in difficoltà Magnelli, numero uno chiantigiano: il portiere ospite non riesce a trattenere il pallone e se lo trascina involontariamente in rete per il 2-0.

Nel secondo tempo i padroni di casa mantengono il pallino del gioco concedendosi qualche rotazione. Entrano Dallera e Forconi che nel finale confezionano il 3-0: uno-due Dallera-Gigli, palla dentro per Forconi che a tu per tu con Magnelli non si emoziona e chiude la pratica. Altri tre punti in cassaforte per la capolista di Zuzzi che distanzia l’Incisa e approfitta dello 0-0 di Settignanese e Galluzzo, due delle rivali più temute per un posto in Promozione.

Soddisfatto il direttore sportivo Jacopo Silei: “E pensare che avevamo perso le prime tre gare di campionato… Ora siamo a 16 risultati utili consecutivi, dobbiamo continuare a correre. Se penso che una squadra forte come la Settignanese ha perso una sola partita ed è accaduto proprio contro di noi, sono davvero orgoglioso. Insistiamo, lottiamo insieme alle aretine che non molleranno certamente la presa e a Settignanese e Galluzzo, per me le vere rivali per il primo posto. Godiamoci la squadra e mister Zuzzi: ragazzo bravo, non ha mai avuto la squadra spianata e si è sempre distinto per meriti e risultati. Se lo merita, questo primo posto”.

IL TABELLINO

FIESOLE: Mariotti, Marzi, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Scudocrociato, Scala, Gigli, Anzalone, Mokhles. A disp.: Raveggi, Lambardi, Maretti, Pugi, Enea, Labardi, Forconi, Dallera, Graziani. All.: Zuzzi.

CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Russo Edoardo, Fortunati Niccolò, Pompeo, Merola, Cordini, Massa, Tozzi, Gordini. A disp.: Bianchi, Bin Zang, Canocchi, Lusini, Miceli, Pelli, Piazzini, Russo stefano, Sodi. All.: Michelacci.

ARBITRO: Boeddu di Prato.

RETI: 17′ Gigli , 45′ aut. Magnelli, 84′ Forconi.







Torna in alto