Era lo scontro diretto più atteso del Girone E di Prima, lo ha stravinto la capolista. Il Fiesole di Zuzzi si prende tre punti con tre gol contro l’ostico Chianti Nord e rinforza la propria candidatura per un posto in Promozione il prossimo anno. La gara si risolve di fatto già nel primo tempo: al 17′ punizione laterale di Anzalone, Gigli si smarca alla grande e di testa la mette sul secondo palo per l’1-0 dei padroni di casa. Scudocrociato propizia il raddoppio con un gran corner a rientrare che mette in difficoltà Magnelli, numero uno chiantigiano: il portiere ospite non riesce a trattenere il pallone e se lo trascina involontariamente in rete per il 2-0.
Nel secondo tempo i padroni di casa mantengono il pallino del gioco concedendosi qualche rotazione. Entrano Dallera e Forconi che nel finale confezionano il 3-0: uno-due Dallera-Gigli, palla dentro per Forconi che a tu per tu con Magnelli non si emoziona e chiude la pratica. Altri tre punti in cassaforte per la capolista di Zuzzi che distanzia l’Incisa e approfitta dello 0-0 di Settignanese e Galluzzo, due delle rivali più temute per un posto in Promozione.
Soddisfatto il direttore sportivo Jacopo Silei: “E pensare che avevamo perso le prime tre gare di campionato… Ora siamo a 16 risultati utili consecutivi, dobbiamo continuare a correre. Se penso che una squadra forte come la Settignanese ha perso una sola partita ed è accaduto proprio contro di noi, sono davvero orgoglioso. Insistiamo, lottiamo insieme alle aretine che non molleranno certamente la presa e a Settignanese e Galluzzo, per me le vere rivali per il primo posto. Godiamoci la squadra e mister Zuzzi: ragazzo bravo, non ha mai avuto la squadra spianata e si è sempre distinto per meriti e risultati. Se lo merita, questo primo posto”.
IL TABELLINO
FIESOLE: Mariotti, Marzi, Martongelli, Meini, Mucilli, Fantechi, Scudocrociato, Scala, Gigli, Anzalone, Mokhles. A disp.: Raveggi, Lambardi, Maretti, Pugi, Enea, Labardi, Forconi, Dallera, Graziani. All.: Zuzzi.
CHIANTI NORD: Magnelli, Danieli, Fortunati Matteo, Russo Edoardo, Fortunati Niccolò, Pompeo, Merola, Cordini, Massa, Tozzi, Gordini. A disp.: Bianchi, Bin Zang, Canocchi, Lusini, Miceli, Pelli, Piazzini, Russo stefano, Sodi. All.: Michelacci.
ARBITRO: Boeddu di Prato.
RETI: 17′ Gigli , 45′ aut. Magnelli, 84′ Forconi.