Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

L’idea di Unicoop, “Salta la Fila”: una web app per evitare le lunghe code

Da qualche giorno è attiva la nuova applicazione web ideata ed introdotta da Unicoop Firenze: si chiama “Salta La Fila” ed è un’App facilmente accessibile per prenotare l’orario di ingresso ai supermercati Coop e poter così – come dice il nome stesso – saltare la fila. In tempi di Covid-19, di distanze da preservare e di ingressi contingentati, certamente una gran bella invenzione.

Dopo una fase di test avviata venerdì scorso, 17 Aprile, vari punti vendita Coop del territorio hanno aderito all’iniziativa, consentendo la possibilità al cliente di battere la strada preferenziale.

Non sarà necessario scaricarla, bensì accedere alla web app Salt@LaFila all’indirizzo https://coopfi.saltalafila.io e registrarsi con la propria email: a quel punto l’utente riceverà un link per attivare l’account e dovrà scegliere una password.

Una volta effettuata la registrazione, si può potrà prenotare il proprio ingresso alla Coop e saltare la fila: sarà sufficiente scegliere il punto vendita e la fascia oraria preferita. Ogni fascia di mezz’ora ha un numero massimo di posti prenotabili, per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. Presentandosi all’ingresso del supermercato si dovrà mostrare la propria prenotazione, stampata o direttamente sul cellulare.

Salta la Fila è già attiva al centro Coop di Impruneta e lo sarà, da giovedì 23 Aprile, anche nel punto vendita Coop di Bagno a Ripoli. Da lunedì 27 Aprile interesserà anche la Coop di San Casciano.






  • Negozi in cui la sperimentazione è partita venerdì 17 aprile:
    Sesto Fiorentino – via Petrosa, Firenze – Gavinana, Firenze – Cimabue, Impruneta.
  • Negozi in cui la sperimentazione è partita lunedì 20 aprile:
    Arezzo- viale Amendola, Arezzo – via Vittorio Veneto
  • Negozi in cui Salt@lafila è attiva da martedì 21 aprile:
    Siena – Grondaie, Empoli – via Sanzio, Pontedera, Prato – Pleiadi, Lucca – via Puccini, Firenze – Ponte a Greve, Poggibonsi, Pistoia, Fucecchio, Pisa – Cisanello, Montecatini, Lastra a Signa , Cascina – Centro dei Borghi.
  • Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da mercoledì 22 aprile:
    Agliana, Santa Maria a Monte, Figline Valdarno, Pontassieve, Borgo San Lorenzo, Castelfiorentino, Lucca – via Tiglio, Montevarchi
  • Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da giovedì 23 aprile:
    Firenze – Coverciano, Campi Bisenzio, Empoli – via Susini, Montelupo, Firenze – Carlo del Prete, Bagno a Ripoli, Bientina, Monsummano, Santa Croce sull’Arno.
  • Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da venerdì 24 aprile:
    Firenze – Isolotto, Colle di Val d’Elsa, Borgo a Buggiano, Firenze – via Forlanini, Certaldo, Firenze – piazza Leopoldo, San Giovanni Valdarno, San Miniato, Siena – Cittadini, Sesto Fiorentino – Il Neto, Firenze – Le Piagge, Prato – Fabbricone, Castelfranco
  • Negozi in cui Salt@lafila sarà attiva da lunedì 27 aprile:
    Sansepolcro, Prato – via Valentini, San Casciano Val di Pesa, Pisa Porta a Mare, Ponsacco, Signa, Montemurlo, Quarrata, Barberino Mugello, Volterra, Tavarnelle.






Torna in alto