Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

L’Affrico c’è: 2-0 al Barberino, agganciata la vetta!






Ancora vincente l’Affrico, che batte fra le mura amiche il Barberino e approfitta nel migliore dei modi del pareggio del Fiesole (rallentato in casa del Belmonte). Sarà un finale thrilling, quello nel Girone D: Affrico e Fiesole ora sono appaiate a 45 punti a due giornate dal termine.

E settimana prossima ci sarà proprio lo scontro diretto in casa del Fiesole. La Promozione passerà molto probabilmente da lì. Per ora l’Affrico si gode i tre punti strappati col Barberino, poi si vedrà.

Il primo tempo della sfida al Lapenta è piuttosto bloccato. I padroni di casa cercano di fare la gara come possono, ma creano pochino: arcigna la retroguardia dei chiantigiani che si arroccano bene dietro e rischiano raramente. Un primo tempo non particolarmente emozionante va quindi in archivio sullo 0-0.

Nella ripresa però viene fuori la grinta dell’Affrico. Che magari non sarà il Manchester City del girone in termini di gioco, ma da un paio di mesi a questa parte fa del cinismo la propria forza, e per vincere un campionato non è mica male. Infatti i biancocelesti riescono a sbloccarla poco dopo l’ora di gioco: il gol porta la firma di De Simone che concretizza dopo un batti e ribatti in area. Sbloccata finalmente la situazione, i biancocelesti rallentano la manovra. Per il Barberino c’è giusto un’occasione con un colpo di testa che però finisce largo. Per la squadra di Riganò invece è tempo di festeggiare ancora a un quarto d’ora dalla fine, quando il match fa registrare il raddoppio firmato da Castellani: il numero otto, dopo diversi tentativi nelle ultime settimane, si toglie la soddisfazione di griffare il 2-0 calciando dal limite dell’area di rigore e mettendola sul palo lontano. Una legnata imparabile per Cianti.

La terza circostanza del pomeriggio che fa esultare l’Affrico arriva a fine partita, quando i ragazzi di Riganò scoprono del pari del Fiesole. Altri due punti rosicchiati, ora sarà testa a testa in casa dei rivali domenica prossima.

IL TABELLINO

AFFRICO: Virgili Duccio, Pecorai, Zangrilli, Prosperi, De Simone, Fantoni, Tamburini, Castellani, Ghaderi, Papini, Conti. A disp.: Wolf, Marescotti, Silli, Giovannardi, Dosso, Chiesi, Montagni, Virgili Lapo, Mecocci. All.: Christian Riganò.

BARBERINO: Cianti, Sarti Niccolò, Sartoni, Ruffo, Zei, Sarti Massimiliano, Capacci, Bellosi Francesco, D’Urso, Calosi, Corti. A disp.: Taverni, de Maria, Damiani, Panerai, Panichi, Strambi, Riccobono, Mogavero, Bellosi Cosimo. All.: Marco Giotti.

ARBITRO: Lorenzi di Pistoia.

RETI: 63′ De Simone, 75′ Castellani.












Torna in alto