Pochi giorni fa vi avevamo raccontato il mercato estivo della Settignanese, in preparazione al suo terzo anno consecutivo in Promozione. Otto acquisti, tra i quali si annoverano tanti giovani di belle speranze, ma mancava a quell’elenco la ciliegina sulla torta da mettere a disposizione di mister Zecchi (anche lui una novità!). E’ arrivata oggi, lunedì 23 giugno, ed ovviamente riguarda il reparto offensivo.
L’annuncio è di pochi minuti fa e si tratta di un gradito ritorno: bomber Matteo Marrani torna in rossonero, dopo l’ultima stagione al Firenze Ovest. Marrani, in zona Coverciano sponda rossonera, non è un nome qualsiasi ma, al contrario, rappresenta un’annata indimenticabile: con 10 gol è stato il primo attaccante della Settignanese a centrare la doppia cifra al primo anno di Promozione, contribuendo in maniera sostanziale, ad una salvezza storica.
Cresciuto nella Pistoiese, il classe 1991 ha militato nel Quarrata, Audax Rufina, Signa, Dicomano e Firenze Ovest: le sue caratteristiche sono di un numero 9 atipico, brevilineo ma anche di grande forza fisica, può giocare sia come prima punta che a fianco di una “boa” offensiva. Alla Settignanese, un anno dopo, ritroverà i soliti noti compagni di squadra ovvero Elisacci, Cocchi, Ceripa, Fani, Capanni, Tofanari, Barbetti, Corri.
Gli altri acquisti
Un rinforzo di esperienza per la difesa di Mister Zecchi, un attaccante che sulla carta dovrebbe fare la differenza 6 giovani di valore e prospettiva, pane quotidiano per un allenatore abituato ad età verdissime. Arrivano in rosso-nero:
Lorenzo Caparrini, classe 2003, cresciuto nello Scandicci, passato dalla Lastrigiana con la quale ha esordito in Eccellenza, all’ultima stagione in maglia Audace Galluzzo.
Christian Piazza, centrocampista classe 2004, giocatore solido, proveniente dal Firenze Ovest.
Duccio Pacini Gaeta, centrocampista classe 2004, cresciuto tra le fila di Ascoli, San Donato e Sangiovannese.
Federico Pierucci, esterno offensivo del 2006 cresciuto nel settore giovanile del San Donato Tavarnelle.
Filippo Materassi, classe 2006, attaccante, giovane promessa del Calenzano che ha segnato 18 gol nella stagione scorsa con gli Juniores Regionali.
Il difensore classe 1996 Bak Saïd Ayoub Abdessale, in arrivo dal Gambassi, gran fisico, forte in anticipo ed in marcatura, ha maturato anche esperienza nella Championnat de Ligue Professionelle 2 in Tunisia e vestito anche la maglia della Ginestra. Andrà a rafforzare una linea difensiva che ha mantenuto i suoi interpreti super esperti.
Infine Leonardo Cenni, classe 2003, il colpo fin qui più esaltante: attaccante centrale con un passato nei settori giovanili di Bologna, Pisa e Pistoiese, ha poi indossato le maglie di Montespertoli, Scandicci e Certaldo, dove ha contribuito alla salvezza dei viola nel Girone A dell’Eccellenza.
Leggi anche:
Settignanese, le conferme degli storici ed il mister esordiente: 8 nuovi acquisti, si punta sui giovani