Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Settignanese, le conferme degli storici ed il mister esordiente: 8 nuovi acquisti, si punta sui giovani

La Settignanese, al terzo anno in Promozione, mette a segno un’estate consapevole ma anche suggestiva, con conferme ed innesti volti a consolidare la compagine rosso-nera…ed un pizzico di brivido dato dall’operazione ringiovanimento. A metà giugno si contano già otto new entry che rafforzeranno la rosa. Novità, a dirla tutta, ci sono anche nella direzione tecnica con l’arrivo del nuovo Direttore Sportivo Enrico Corradi il quale ha scelto l’esordiente, per le prime squadre, mister Zecchi: proveniente dagli Juniores dello Scandicci, il mister è pronto a lanciarsi in una sfida nei dilettanti, vedremo con quali risultati.

Prima di parlarvi dei volti nuovi, la consapevolezza del progetto sta anzitutto nel preservare e tutelare le certezze, ovvero quei giocatori di vecchia data e fede rosso-nera che vestiranno ancora la maglia della Settignanese ed aiuteranno l’ingresso nel contesto del neo coach: il capitano Tommaso Elisacci, alla guida di una banda che include anche Guido Cocchi e Filippo Capanni, oltre 20 anni per lui in rosso-nero; e ancora Cosimo Ceripa, Iacopo Corri, Lorenzo Tofanari, Filippo Fani che si divide nel ruolo di giocatore e mister del settore giovanile. I due giovani ma ormai “grandi” per esperienza accumulata Davide Barbetti e Dario Giustarini, 24 presenze e 2 gol il primo, addirittura 6 reti il secondo (capocannoniere della squadra), 2004 e 2003. Confermati poi Girlando Mattia, Monetti Niccolò, Silli Jacopo: a loro saranno affiancati, almeno durante la preparazione, alcuni ragazzi classe 2008, protagonisti del trionfo nel campionato allievi regionali.

Gli acquisti  

Un rinforzo di esperienza per la difesa di Mister Zecchi, un attaccante che sulla carta dovrebbe fare la differenza 6 giovani di valore e prospettiva, pane quotidiano per un allenatore abituato ad età verdissime. Arrivano in rosso-nero:

Lorenzo Caparrini, classe 2003, cresciuto nello Scandicci, passato dalla Lastrigiana con la quale ha esordito in Eccellenza, all’ultima stagione in maglia Audace Galluzzo. 

Matteo Sammicheli, difensore classe 2005, ex Montelupo e Cubino. 

Christian Piazza, centrocampista classe 2004, giocatore solido, proveniente dal Firenze Ovest. 

Duccio Pacini Gaeta, centrocampista classe 2004, cresciuto tra le fila di Ascoli, San Donato e Sangiovannese. 

Federico Pierucci, esterno offensivo del 2006 cresciuto nel settore giovanile del San Donato Tavarnelle. 

Filippo Materassi, classe 2006, attaccante, giovane promessa del Calenzano che ha segnato 18 gol nella stagione scorsa con gli Juniores Regionali. 

Il difensore classe 1996 Bak Saïd Ayoub Abdessale, in arrivo dal Gambassi, gran fisico, forte in anticipo ed in marcatura, ha maturato anche esperienza nella Championnat de Ligue Professionelle 2 in Tunisia e vestito anche la maglia della Ginestra. Andrà a rafforzare una linea difensiva che ha mantenuto i suoi interpreti super esperti.

Infine Leonardo Cenni, classe 2003, il colpo fin qui più esaltante: attaccante centrale con un passato nei settori giovanili di Bologna, Pisa e Pistoiese, ha poi indossato le maglie di Montespertoli, Scandicci e Certaldo, dove ha contribuito alla salvezza dei viola nel Girone A dell’Eccellenza.

Hanno già salutato la Settignanese centrocampisti Vecchi e Di Biasi, entrambi finiti al Galluzzo.

Torna in alto