Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La proposta di matrimonio…sul Sabbione di Santa Croce: Paolo e Costanza, sposi azzurri!

Prima la vittoria, poi la proposta di matrimonio durante i festeggiamenti: le foto di Fabio Vanzi e il racconto di un pomeriggio dalle mille emozioni

La giornata perfetta non es…
O forse si, può esistere. E se anche non fosse propria della perfezione sarebbe quantomeno memorabile: chiedetelo a Paolo e Costanza che, pochi giorni fa,  hanno vissuto emozioni che non possono esser raccontate a parole. Ci mettiamo dentro tutto, partendo dall’inizio: adrenalina, sport, appartenenza, sacrificio, attesa, romanticismo, amore, famiglia. Un concentrato di sensazioni e sentimenti raccolti in poche ore. 

Basterebbero le foto scattate da Fabio Vanzi a raccontarci quanto basta: inginocchiarsi sul sabbione di Santa Croce e non per bloccare un avversario o per propiziare una caccia bensì per declamare poche incisive parole: “Mi vuoi sposare?”. Sabato 1° giugno, a conclusione della prima semifinale dell’edizione 2024 del Calcio Storico Fiorentino, l’azzurro Paolo Bologna si è fatto portare dentro il campo l’anello, ha atteso Costanza ed ha poggiato il ginocchio destro per terra, estraendo dal cilindro la sorpresa. Tutto attorno si è creato il vuoto, i compagni di squadra già sapevano mentre Costanza, assorta nel turbinio di un’emozione sconvolgente, è stata immortalata con gli occhi dello stupore e la mano davanti alla bocca; l’anello appena ricevuto in mano, poi un lungo abbraccio tra i due.

Una proposta di matrimonio, non c’è che dire, originale: Paolo Bologna e Costanza Brenna, entrambi fiorentini, stanno insieme da quasi quattro anni e condividono già l’amore per un figlio. Il “Sabbione” – come si chiama nella tradizione fiorentina il campo di Santa Croce allestito per il calcio storico – rappresenta Paolo fin da ragazzo, lui che si dichiara innamorato di Firenze e di questo sport ben radicato nella nostra cultura: per questo ha pensato bene di trasformare il terreno di gioco nel teatro di un altro momento indelebile della sua vita…e della vita di Costanza. 

“E’ stata un’emozione unica, vederla piangere dalla gioia. Stiamo già organizzando il battesimo di nostro figlio, poi nel 2025 ci sposeremo”.

Il loro video pubblicato su Instagram è andato virale ed ha già collezionato 1,5 milioni di riproduzioni, a testimonianza della riuscita anche social della proposta. Paolo in un colpo solo ha vinto la semifinale con gli Azzurri (14-5), ha conquistato la Finale che sarà disputata contro i rossi il prossimo 15 Giugno ed ha incassato il si da Costanza alla sua proposta di matrimonio. La giornata perfetta…eccome se esiste! 

Torna in alto