Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La neo Console Generale USA Ragini Gupta a Impruneta: il saluto del Sindaco






Si è svolto il 31 agosto, nel pomeriggio in sala del Consiglio comunale ad Impruneta, un incontro fra la nuova console generale degli Stati Uniti d’America Ragini Gupta ed il sindaco Alessio Calamandrei, un’occasione per conoscersi visti i rapporti ed il legame col territorio dovuto anche alla presenza del Florence American Cemetery and Memorial ai Falciani.

Nell’incontro informale, sia il console sia il sindaco hanno parlato della problematica dell’assenza del turismo di oltreoceano che questa estate è stato pressoché inesistente, così come della situazione politica sia nazionale che locale.

“Non sono mancati i complimenti – tiene a dire il sindaco Calamandrei – per come il governo italiano abbia gestito la situazione emergenziale del Covid. Abbiamo parlato di molte cose, fra cui (nonostante le problematiche attuali legate alla mancanza degli studenti americani a Firenze), la disponibilità a fare da tramite per un possibile inserimento nella struttura dell’ex Don Gnocchi di Pozzolatico delle università stesse. Possibilità che un paio di anni fa fu abbandonata per cause esterne.”

Una prima occasione da cui far nascere collaborazioni, scambi culturali ed economici legati alle nostre eccellenze territoriali, promuovendole anche con nuovi canali di livello internazionale.

“Sono sicuro, – conclude il sindaco Calamandrei – che non mancheranno altri incontri per poter approfondire idee e collaborazioni utilizzando nuove formule di comunicazione e promozione.”











Torna in alto