Molto rumore per… nulla. Il big match di Eccellenza, nel Girone B, non regala gol: Figline-Fortis Juventus termina 0-0, con la sensazione che entrambe le compagini abbiano le carte in regola per arrivare fino in fondo nelle zone altissime di classifica. Vantaggio invariato dunque per i gialloblù, primi a 38, +6 sui biancoverdi. Al terzo posto a 31 sale (insieme alla Castiglionese che riposava) la Colligiana, capace di vincere 1-0 il derby con la Sinalunghese ora nei guai di bassa graduatoria. Sorridono anche il Signa (3-1 al Foiano e quinto posto agguantato a quota 28) e il Mazzola Valdarbia che si tira fuori dai pasticci con l’1-0 alla Lastrigiana. Ma è da sottolineare anche il doppio successo di Porta Romana e Chiantigiana in chiave salvezza: entrambe penultime a braccetto, ma ora a 16 punti dopo il colpaccio arancionero ad Anghiari (0-1) ed il netto 3-0 della squadra di Gaiole contro l’Ovest. Fanalino di coda a ben otto punti di distacco dai playout il Prato 2000, con un piede e tre quarti in Promozione.
A proposito di Promozione, il Lanciotto non viole smettere di stupire: ancora una vittoria, sempre per 1-0 contro il Luco. E il distacco dalle inseguitrici diventa importante: +4 sull’Affrico, +5 sul Lebowski (che però ha una gara in meno, gioca nel posticipo col Quarrata) e +6 sulla Rufina, capace di rifilare quattro gol al San Piero a Sieve. Il Montelupo invece cade 3-1 in casa col Calenzano e fa un favore al Grassina che è ancora quinto.
In Prima Categoria, nel Girone D, prova di forza della Sestese che si impone di misura a Barberino e torna a controllare prepotentemente la situazione in vetta. Clamoroso crollo della Sancascianese a Galliano: in vantaggio 2-1 all’intervallo, i gialloverdi si fanno rimontare e perdono 3-2; ora sono a -4 dalla capolista. Ma è la giornata del Novoli, che con un netto 4-1 annichilisce il Malmantile nello scontro diretto e lo sorpassa al secondo posto in compagnia della Sanca e del Barberino Tavarnelle (2-0 alla Ginestra). Il Casellina fa valere il pronostico e vince 4-1 col Legnaia, il Cerbaia si ferma sull’1-1 a Settimello. Sconfitte per Isolotto (0-2 a Doccia) e Sporting Arno (1-2 a Castello). Nel Girone E si conferma al primo posto il Fiesole: netto 2-0 a Pergine Valdarno, i biancoverdi salgono a 33 punti. Al secondo posto non c’è più l’Incisa (battuta 3-0 da un meraviglioso Chianti Nord che si rilancia in zona playoff) ma la Settignanese di Milanesi che regola 2-0 il Capolona Quarata e ora è a soli 4 punti dal vertice. Riprende fiato anche il Galluzzo di Latini, corsaro sul campo del Pestello: 2-1 e terzo posto in condominio con l’Incisa. Il Cubino cade a Rassina (0-1), stesso risultato in negativo per il Belmonte che non fa valere la legge del Pazzagli contro l’Ambra.