Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: un big match da 0-0, il Lanciotto vola. Conferma Fiesole!

 

Molto rumore per… nulla. Il big match di Eccellenza, nel Girone B, non regala gol: Figline-Fortis Juventus termina 0-0, con la sensazione che entrambe le compagini abbiano le carte in regola per arrivare fino in fondo nelle zone altissime di classifica. Vantaggio invariato dunque per i gialloblù, primi a 38, +6 sui biancoverdi. Al terzo posto a 31 sale (insieme alla Castiglionese che riposava) la Colligiana, capace di vincere 1-0 il derby con la Sinalunghese ora nei guai di bassa graduatoria. Sorridono anche il Signa (3-1 al Foiano e quinto posto agguantato a quota 28) e il Mazzola Valdarbia che si tira fuori dai pasticci con l’1-0 alla Lastrigiana. Ma è da sottolineare anche il doppio successo di Porta Romana e Chiantigiana in chiave salvezza: entrambe penultime a braccetto, ma ora a 16 punti dopo il colpaccio arancionero ad Anghiari (0-1) ed il netto 3-0 della squadra di Gaiole contro l’Ovest. Fanalino di coda a ben otto punti di distacco dai playout il Prato 2000, con un piede e tre quarti in Promozione.

 

A proposito di Promozione, il Lanciotto non viole smettere di stupire: ancora una vittoria, sempre per 1-0 contro il Luco. E il distacco dalle inseguitrici diventa importante: +4 sull’Affrico, +5 sul Lebowski (che però ha una gara in meno, gioca nel posticipo col Quarrata) e +6 sulla Rufina, capace di rifilare quattro gol al San Piero a Sieve. Il Montelupo invece cade 3-1 in casa col Calenzano e fa un favore al Grassina che è ancora quinto.






In Prima Categoria, nel Girone D, prova di forza della Sestese che si impone di misura a Barberino e torna a controllare prepotentemente la situazione in vetta. Clamoroso crollo della Sancascianese a Galliano: in vantaggio 2-1 all’intervallo, i gialloverdi si fanno rimontare e perdono 3-2; ora sono a -4 dalla capolista. Ma è la giornata del Novoli, che con un netto 4-1 annichilisce il Malmantile nello scontro diretto e lo sorpassa al secondo posto in compagnia della Sanca e del Barberino Tavarnelle (2-0 alla Ginestra). Il Casellina fa valere il pronostico e vince 4-1 col Legnaia, il Cerbaia si ferma sull’1-1 a Settimello. Sconfitte per Isolotto (0-2 a Doccia) e Sporting Arno (1-2 a Castello). Nel Girone E si conferma al primo posto il Fiesole: netto 2-0 a Pergine Valdarno, i biancoverdi salgono a 33 punti. Al secondo posto non c’è più l’Incisa (battuta 3-0 da un meraviglioso Chianti Nord che si rilancia in zona playoff) ma la Settignanese di Milanesi che regola 2-0 il Capolona Quarata e ora è a soli 4 punti dal vertice. Riprende fiato anche il Galluzzo di Latini, corsaro sul campo del Pestello: 2-1 e terzo posto in condominio con l’Incisa. Il Cubino cade a Rassina (0-1), stesso risultato in negativo per il Belmonte che non fa valere la legge del Pazzagli contro l’Ambra.

 

Torna in alto