Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Sestese terza, colpaccio Grassina. Affrico beffato al 90′

In Eccellenza la Sestese corre ancora. I rossoblù passano 2-0 in casa del Querceta e salgono al terzo posto del Girone A, sognando concretamente l’approdo ai playoff. Il Camaiore rallenta 1-1 in casa della Massese, ma è saldamente al comando (+10 sul Castelnuovo secondo). Nel Girone B classifica più corta che mai perché la Castiglionese non va oltre lo 0-0 con la Sinalunghese e ora è solo a +2 sulla Colligiana (battuta da un roboante Grassina, 2-0 al Manni) e sullo Scandicci che viaggia con le marce alte. I Blues superano 2-0 l’Asta. Malissimo l’Antella che perde 3-0 in casa col Lanciotto ed è di nuovo penultima, in coabitazione con Foiano (1-1 col Mazzola) e fortis (successo 2-1 col Signa). Ultima la Sinalunghese a 13, staccata di 4 punti dal treno delle penultime. Pari 1-1 in Baldaccio-Rondinella. Beffa atroce per l’Affrico: i Blues, in vantaggio 2-0 nel primo tempo in casa della Lastrigiana, vengono riacciuffati al 90′ sul 2-2 finale e perdono l’occasione di portarsi al quarto posto, a -3 dalla vetta.

Capitolo Promozione. Nel Girone A il Cubino stravince 3-0 con la San Marco Avenza e rinsalda il quinto posto playoff. Tanti i pareggi, ben cinque, fra cui spiccano i due delle prime della classe, Pietrasanta e San Giuliano. L’Ovest perde 2-4 col Marginone ed è terz’ultimo da solo, mentre la Cerretese passa di misura (1-0) a Uliveto Terme. Nel Girone B pari in Montelupo-Lebowski: in casa amaranto è 1-1. Il Cerbaia porta via il 2-2 invece dal campo del Castelfiorentino, mentre la Ginestra cade (2-0) sul campo dell’Atletico Piombino. Il Belvedere vince 1-0 lo scontro diretto con l’Atletico Maremma e decolla verso l’Eccellenza: +9 sul secondo posto.

Nel Girone C invece clamoroso rovescio della Sansovino capolista, battuta 2-0 dalla Casentino Academy: gli arancioblé restano primi a +3 sui rivali e ringraziano il Luco che ferma il Fiesole sullo 0-0. I biancoverdi fiorentini, in caso di successo, si sarebbero infatti portati a -2 dalla vetta. Il Dicomano non va: deludente rovescio (0-4) contro la Settignanese, per di più in casa. Pari in Pontassieve-Montagnano: in casa biancazzurra finisce 1-1, così come fra Chiantigiana e Alberoro. Reti bianche in San Piero a Sieve-Rufina, con le due compagini che proseguono la loro corsa all’obiettivo playoff.

Torna in alto