In Eccellenza la Sestese corre ancora. I rossoblù passano 2-0 in casa del Querceta e salgono al terzo posto del Girone A, sognando concretamente l’approdo ai playoff. Il Camaiore rallenta 1-1 in casa della Massese, ma è saldamente al comando (+10 sul Castelnuovo secondo). Nel Girone B classifica più corta che mai perché la Castiglionese non va oltre lo 0-0 con la Sinalunghese e ora è solo a +2 sulla Colligiana (battuta da un roboante Grassina, 2-0 al Manni) e sullo Scandicci che viaggia con le marce alte. I Blues superano 2-0 l’Asta. Malissimo l’Antella che perde 3-0 in casa col Lanciotto ed è di nuovo penultima, in coabitazione con Foiano (1-1 col Mazzola) e fortis (successo 2-1 col Signa). Ultima la Sinalunghese a 13, staccata di 4 punti dal treno delle penultime. Pari 1-1 in Baldaccio-Rondinella. Beffa atroce per l’Affrico: i Blues, in vantaggio 2-0 nel primo tempo in casa della Lastrigiana, vengono riacciuffati al 90′ sul 2-2 finale e perdono l’occasione di portarsi al quarto posto, a -3 dalla vetta.
Capitolo Promozione. Nel Girone A il Cubino stravince 3-0 con la San Marco Avenza e rinsalda il quinto posto playoff. Tanti i pareggi, ben cinque, fra cui spiccano i due delle prime della classe, Pietrasanta e San Giuliano. L’Ovest perde 2-4 col Marginone ed è terz’ultimo da solo, mentre la Cerretese passa di misura (1-0) a Uliveto Terme. Nel Girone B pari in Montelupo-Lebowski: in casa amaranto è 1-1. Il Cerbaia porta via il 2-2 invece dal campo del Castelfiorentino, mentre la Ginestra cade (2-0) sul campo dell’Atletico Piombino. Il Belvedere vince 1-0 lo scontro diretto con l’Atletico Maremma e decolla verso l’Eccellenza: +9 sul secondo posto.
Nel Girone C invece clamoroso rovescio della Sansovino capolista, battuta 2-0 dalla Casentino Academy: gli arancioblé restano primi a +3 sui rivali e ringraziano il Luco che ferma il Fiesole sullo 0-0. I biancoverdi fiorentini, in caso di successo, si sarebbero infatti portati a -2 dalla vetta. Il Dicomano non va: deludente rovescio (0-4) contro la Settignanese, per di più in casa. Pari in Pontassieve-Montagnano: in casa biancazzurra finisce 1-1, così come fra Chiantigiana e Alberoro. Reti bianche in San Piero a Sieve-Rufina, con le due compagini che proseguono la loro corsa all’obiettivo playoff.