Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La Domenica dei Dilettanti: scatto Fiesole e Sestese, colpo Lebowski. E il derby…

L’ultima domenica di febbraio, nel Girone B di Eccellenza, si interseca col fitto maltempo in tutta la Toscana: rinviata la super sfida fra Colligiana e Signa. Per ora quindi il Figline rimane primo a +12 sulle inseguitrici. La Rondinella strappa lo 0-0 in casa della Chiantigiana: i biancorossi stazionano a metà classifica ma a sole due lunghezze dai playoff, la squadra di Gaiole è penultima a -4 dal Porta Romana. Nelle altre gare colpaccio del Mazzola Valdarbia in casa della Baldaccio Bruni. Pesante 4-0 dell’Ovest sul disastrato Prato 2000, mentre la Sinalunghese supera 2-0 la Zenitb Prato e riprende quota.

Promozione fa rima con emozione. Il super derby fra Antella e Grassina finisce 1-1 come all’andata. Meglio i rossoverdi, che passano con Violetta: ma l’Antella è caparbia nel resistere e piazzare il fendente letale con Merciai a un soffio dal 90′. Nell’altro incrocio pericoloso è gara-spettacolo fra Affrico e Lebowski; dopo una serie di sorpassi e controsorpassi vincono gli ospiti 3-2 al 93′. La classifica è per cuori forti: 7 squadre in 4 punti in vetta! Dalla capolista Rufina a 34 fino a Grassina, Montelupo e Lebowski tutte a 30, tutto è possibile. Il Luco cade a Rignano (0-1), mentre il Dicomano ha qualcosa da recriminare: in vantaggio di due reti sul Quarrata ultimo, si fa rimontare sul 2-2 finale.






In Prima Categoria, nel Girone D, alza la voce la capolista Sestese che firma il colpo (2-0) in casa della Ginestra. Tengono il passo, rispettivamente a -4 e -8, Barberino e Sancascianese: la Libertas espugna con un pirotecnica 3-2 il campo del Novoli, i gialloverdi passano 3-1 in casa Sporting Arno. Pesante battuta d’arresto per il Malmantile che ne prende tre in casa del Castello. Rinviata per maltempo Doccia-Cerbaia, mentre l’Isolotto si prende i tre punti col 2-1 al Legnaia.

Nel Girone E è ancora tempo di rimescolare le carte ovunque, ma non in vetta: pesantissimo 4-0 della capolista Fiesole al Cubino, i biancoverdi dominano e dilagano nel secondo tempo. Dietro di loro, a -4, ora c’è solo il Bibbiena che firma il colpo in casa Ambra (2-3). Rallenta l’Incisa: 0-0 in casa della Settignanese. Rafforza invece le proprie convinzioni playoff il Galluzzo che sbanca di misura il campo del Capolona Quarata e rinsalda il quinto posto. Sorride anche il Chianti Nord: 2-1 al Pestello. Pari casalingo (2-2) per il Belmonte col San Clemente.

Torna in alto