Ennesima domenica drammatica per il Grassina. I rossoverdi chiudono l’annata peggiore della presidenza Zepponi e salutano l’Eccellenza perdendo 3-0 a Figline (che con questa vittoria si iscrive matematicamente al triangolare finale per la Serie D). Non c’è storia al Del Buffa, e il Grassina torna così in Promozione dopo sette anni di assenza. Zero a zero invece per l’Antella, che può ancora sperare nel playout, ma resta penultima con 20 punti, a -1 dalla Baldaccio Bruni.
In Promozione è tutto pronto per la grande, grandissima festa del Montespertoli, che vince lo scontro diretto con la Rondinella per due a zero. I gialloverdi sono a +9 sulle due seconde, il redivivo Dicomano (che sbanca Sesto) e la Rufina (zero a zero a San Piero). La Rondine con questo ko scivola invece all’ottavo posto. Sorprendente sconfitta per il Lebowski che cade in casa col Luco e si fa scavalcare da quest’ultimo in zona playoff. Manca invece una sola domenica alla matematica retrocessione del Galluzzo in Prima Categoria.
A proposito di Prima Categoria, domenica dalle interessanti novità nel girone D. C’è una capolista solitaria e non è la Settignanese, bensì il Fiesole di Zuzzi, che batte 2-1 la Grevigiana e si prende il primato a 38 punti. La Settignanese viene fermata sul pari dal Belmonte e ora è seconda a -2. Vince di misura l’Affrico: uno a zero sul Legnaia e terzo posto solitario. Tengono il passo anche il Cerbaia (2-0 al Chianti Nord) e il Cubino (netto tre a zero a San Godenzo). In coda, finalmente arriva un’affermazione della Sancascianese che vince 2-1 contro la Ludus e si issa al terz’ultimo posto.
Amara la domenica della Seconda Categoria. Il San Polo pareggia in casa con la Virtus Biancazzurra, lasciando per strada due punti che sarebbero stati fondamentali per proseguire l’assalto alla fuggitiva Casolese (che invece vince col Monteroni): i biancorossi hanno ora ben quattro punti di ritardo rispetto alla capolista.