Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La Domenica dei Dilettanti: Porta Romana, che scoppola! Grassina e Antella non decollano

 

Dal calcio al poker. Serviva una reazione dopo la sconfitta di Lastra a Signa, e il Figline non ha deluso le aspettative: nettissimo 4-0 al Porta Romana, vetta consolidata in Eccellenza. Doppietta di Vangi, gol di Marini e Mannella: gara mai in discussione, i gialloblù risalgono a +9 sulla Colligiana che riposava. Prosegue la stagione drammatica degli arancioneri, che però devono ringraziare la Baldaccio Bruni per aver battuto la concorrente alla salvezza diretta, la Chiantigiana. Il Figline può sorridere anche per i risultati delle inseguitrici: clamorosa scoppola rimediata dalla Castiglionese in casa del Mazzola Valdarbia (1-4), netto 3-0 del Pontassieve per espugnare il fortino della Fortis Juventus, coi mugellani di Innocenti che vengono agganciati dal Signa al quinto posto. Finisce 1-1 fra Prato 2000 e Lastrigiana.

In Promozione si rivede il graffio dell’Affrico. I biancocelesti liquidano 3-1 il Quarrata e tornano in scia della Rufina capolista, distante ora solo tre punti. E le altre inseguitrici? Rivedibili: 0-0 per Antella (col Luco) e Grassina (a Montelupo), il divario col primo posto resta di cinque punti. Ma la giornata dei verdetti decisivi potrebbe essere la prossima: Lanciotto-Rufina, Grassina-Affrico e Lebowski-Montelupo assomigliano a tre finali. In coda, colpaccio del San Piero che in rimonta (2-1) espugna Dicomano, mentre Rignanese e Calenzano impattano 1-1.

 

In Prima Categoria è tempo per le prime di far la voce grossa. La Sestese espugna il campo dell’Isolotto 2-0, la Sanca passa a Castello 2-1, netto 3-1 del Barberino sull’Audace Legnaia. Distacchi immutati quindi in vetta: Sestese 43, Barberino 39, Sancascianese 38. Al quarto posto spunta il Cerbaia che si prende i tre punti sul campo dello Sporting Arno, mentre per le altre duellanti di lungo corso, ovvero Novoli e Malmantile, due scialbi pari a reti bianche rispettivamente con Banti Barberino e Settimello. La Ginestra Fiorentina espugna Doccia 2-1 ed esce dalla zona playout.

Nel Girone E è una giornata interlocutoria, invece. Il big match fra Settignanese e Fiesole finisce 1-1. I biancoverdi salgono a 43 ma intravedono negli specchietti la sagoma dell’Incisa che passa di misura sul campo dell’Ambra ed ora è a -3. Il Bibbiena, terzo, si ferma invece 0-0 sul campo del Belmonte. Batte un colpo il Galluzzo: 3-2 sul campo del Pestello, quinto posto consolidato. Il Cubino passa 2-1 a Capolona, il Chianti Nord deve accontentarsi dell’1-1 col San Clemente







Torna in alto