Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Poker al Lebowski, il girone fiorentino ha una nuova capolista

Non vuole proprio saperne di fermarsi la Rufina di mister Diotaiuti. Che non solo si è confermata un carrarmato in trasferta (il colpaccio a Grassina domenica scorsa vale molto più di tre punti), ma si riscopre bella anche fra le mura amiche. Il netto 4-2 al Lebowski significa ennesimo scontro diretto portato a casa. E coincide soprattutto col sabato più dolce dell’anno, proprio a pochi giorni da San Valentino: i bianconeri, per la prima volta in stagione, si ritrovano al primo posto solitario del Girone B di Promozione. Sono 33 i punti in classifica, uno in più del Lanciotto che durante questo weekend osserva il turno di riposo.

La gara in casa bianconera si sblocca già dopo otto minuti: Bachi scatta sul limite del fuorigioco e si fa trovare pronto in piena area per battere Pagani con un bel pallonetto, 1-0. I grigioneri, nonostante il gol incassato a freddo, provano a reagire e orchestrano anche diversi tentativi, ma peccando sempre di scarsa pericolosità sul più bello: Valoriani può tirare un sospiro di sollievo in più di una circostanza. Anzi, può esultare per il raddoppio alla mezzora: contropiede splendidamente orchestrato dai bianconeri con Bachi che ripete il pallonetto sul portiere ospite e può abbracciare i compagni per la doppietta personale. Il Lebowski è disorientato e al 32′ incassa pure il tris: malinteso fra Berlincioni e Pagani, prendo io o prendi tu? La prende Cicalini, furbo numero sette della Rufina che recupera una palla che pareva persa e approfitta della porta lasciata colpevolmente libera dal n.1 ospite per appoggiare in rete. Equivoco grigionero, estasi locale.

Nella ripresa i bianconeri sfiorano il poker: Di Vico colpisce la traversa, e sulla ribattuta Coniatini manda clamorosamente fuori. Gori chiede ai suoi una reazione. E la ottiene: al 77′ un colpo di testa di Rosi finisce oltre la linea di porta, almeno secondo il signor Raciti di Siena. I locali protestano, la palla a detta dei bianconeri non ha oltrepassato del tutto la linea, ma per l’arbitro si può tornare col pallone a centrocampo. Tre a uno, è una vampata grigionera che si trasforma in un vero e proprio incendio nel giro di pochi minuti: azione ben sviluppata sulla destra, cross in mezzo per il subentrato Celentano che in area piccola che come spesso succede si alza dalla panchina e la mette dentro. Tre a due e proprio il neoentrato potrebbe agguantare un clamoroso pari, roba da annali: ma stavolta l’opportunità viene fallita, la mira non è sufficientemente precisa. La Rufina, che fino a un quarto d’ora dalla fine pareva saldamente in controllo, si ritrova a barcollare. E allora serve il gol della sicurezza, per non vivere un recupero da incubo: lo mette a segno all’89’ Castri, sugli sviluppi di un corner. L’incornata che mette al tappeto il Lebowski e manda in orbita la Rufina. Per i bianconeri l’unico peccato è l’espulsione di Valoriani proprio dopo il gol ospite: un rosso che peserà, dal momento che mister Diotaiuti dovrà fare a meno del proprio portiere nella prossima gara, l’ennesimo scontro diretto, stavolta col Lanciotto.

IL TABELLINO

AUDAX RUFINA: Valoriani, Sequi, Ballini, Maccari, Celli, Galantini, Cicalini, Somigli, Bachi, Tanini, Mazzoni. A disp.: Lanzini, Fusi, Poggiali, Coniatini, Dugini, Nyamsi, Castri, Falugiani, Di Vico. All.: Diotaiuti.

C.S.LEBOWSKI: Pagani, Berlincioni, Magnelli, Quadri, Rosi, Giuntoli, Calbi, Fornai, Mazzoni, Cubillos, Ciabatti. A disp.: Galluzzo, Sammicheli, Frutti, Paoli, Geri, Masini, Pagni, Del Pela, Celentano. All.: Gori.

ARBITRO: Raciti di Siena, coad. da Ernano di Arezzo e Pieve di Pisa.

RETI: 8′ e 30′ Bachi, 32′ Cicalini, 77′ Rosi, 81′ Celentano, 89′ Castri.







Torna in alto