In Serie D, nel Girone D, è la giornata del Prato. I lanieri vincono di misura col Progresso e agguantano in classifica a quota 27 la Pistoiese che perde anche in casa contro la Sammaurese. Male pure Certaldo (0-2 con l’Imolese) e l’Aglianese (1-3 a Sant’Angelo). Ma le sorpresone, quelle vere, arrivano tutte dal Girone E. Succede di tutto: la Pianese cade nel trappolone Poggibonsi e cede 2-0 ai giallorossi. Ma non ne approfitta nessuno! Solo pari per il Grosseto (2-2 a Cenaia) e nello scontro diretto Seravezza-Tau esce l’1-1. Il Follonica Gavorrano, che era secondo a -3, perde addirittura in casa con il Sansepolcro. Chi ride? Il Livorno, che supera 4-1 il Ghivizzano e accorcia a -6 dalla vetta. Pari anche in Figline-Orvietana (1-1) e Sangiovannese-Montevarchi (0-0).
In Eccellenza ruggisce lo Scandicci: nettissimo 5-1 al Valentino Mazzola per agguantare il quarto posto e avvicinare il Terranuova (sconfitto nell’anticipo) e il Signa (rallentato sull’1-1 dalla Baldaccio). Male la Rufina che cade 1-0 a Colle val d’Elsa, mentre la Rondine supera 2-1 la Castiglionese e agguanta il dodicesimo posto. Il Pontassieve non va oltre l’1-1 col Foiano.
In Promozione, nel Girone A, il San Piero cede 0-2 al Casalguidi, stesso risultato con cui il Dicomano si inchina al Castelnuovo Garfagnana. Solo 0-0 per il Luco a Pieve Fosciana. Nel Girone B le due di testa non perdono un colpo e proseguono il loro duello in vetta: 3-0 della Sestese in casa dell’Armando Picchi, 3-2 del San Miniato Basso in casa del Lebowski. Pari Montelupo (0-0 col Saline), mentre è l’ennesima giornataccia per il Porta Romana che perde 1-3 in casa dell’Atletico Maremma. Nel Gruppo C ruggiscono le tre di testa. L’Affrico passa 3-2 a Torrita, la Sansovino supera 4-1 il Lucignano e il Grassina ha ragione 2-1 del Montagnano: distacchi invariati in testa, +5 dei biancocelesti sugli aretini e +9 sui rossoverdi. Domenica prossima c’è Sansovino-Grassina, per la cronaca. L’Antella fa 0-0 a Fiesole, stesso risultato per la Settignanese in Casentino.
Discorso Prima Categoria. Nel Gruppo C pari fra Cerbaia e Barberino Tavarnelle, così come fra Jolo e Banti Barberino. Ne approfitta il Calenzano: 2-1 al CF e riecco la vetta solitaria, a +1 sulle due inseguitrici. Rovescio Sanca in casa: vincono gli Amici Miei 1-0. Perde anche il Novoli, con lo stesso punteggio, a Gambassi Terme. Nel Girone D il Cubino sorride ancora, liquidando 3-1 il Belmonte. A -5 c’è sempre il Reggello che firma il colpaccio di corto muso al Galluzzo, mentre l’Incisa liquida 4-2 la Rignanese. Super Sporting Arno: netto 5-0 a Pratovecchio.