Altra intensa domenica di verdetti sui campi dei Dilettanti. Ecco cos’è accaduto dall’Eccellenza alla Prima Categoria.
In Eccellenza, nel Girone A, la Sestese trova il quinto risultato utile consecutivo: brillante 2-1 in casa del Fucecchio per agguantare il settimo posto, a -1 dalla zona playoff. In vetta sempre il Camaiore, che però rallenta visto lo 0-0 casalingo contro il Castelnuovo Garfagnana. Pari per 1-1 fra Montespertoli e Massese. Nel Girone B la nuova capolista è la Castiglionese che supera di misura l’Antella: finisce 1-0 per i gialloviola, ora primi a +1 sull’Affrico (che pareggia 1-1 lo scontro diretto con lo Scandicci). Pari 1-1 nel confronto tutto senese fra Colligiana e Mazzola. Sorride finalmente il Grassina: i rossoverdi battono 2-1 la Rondinella e tornano a vincere dopo quasi un mese e mezzo, allontanando lo spettro della zona retrocessione. Importante successo dell’Asta, 2-0 sul Signa per riavvicinare il piazzamento playoff. La Lastrigiana supera 1-0 la Fortis, penultima a 9 punti. Sempre ultima l’Antella a 7, mentre il Foiano supera 3-1 il Lanciotto.
In Promozione, nel Girone A, il Cubino perde lo scontro diretto di Cerreto Guidi nell’anticipo: finisce 1-0 per gli empolesi padroni di casa. Corre ancora la capolista Pietrasanta: 26 punti in classifica, +3 sul San Giuliano che passa 2-0 sul campo del Marginone. Nel Girone B l’impresa di giornata la trova il Cerbaia che batte 2-1 il Belvedere rifilando alla capolista la prima sconfitta in campionato e abbracciando una volta di più l’idea dei playoff. Solo 0-0 per il Lebowski contro l’Atletico Piombino, mentre l’Atletico Maremma non toppa l’appuntamento coi tre punti e avvicina la vetta sbancando 1-0 il campo del San Miniato Basso. Nel Girone C la Sansovino non conosce sosta nella sua rincorsa verso l’Eccellenza: gli aretini vincono ancora, col 3-1 alla Settignanese. Li insegue a -3 il Fiesole che ormai da settimane ha mollato gli ormeggi alla ricerca del primo posto e passa 2-0 in casa della Rufina. Male il Dicomano, sconfitto 2-1 a Pienza, così come il San Piero a Sieve che cede 0-2 in casa al Casentino. Buon successo del Pontassieve che supera di misura la Chiantigiana.
In Prima Categoria, nel Girone D, pari 1-1 fra Novoli e San Godenzo. In vetta il Settimello (3-0 alla Gallianese) ha superato lo Jolo (fermato sull0 0-0 dal Casale Fattoria). Nel Girone E il Reggello passa 3-1 a San Casciano ed è primo in classifica: si ferma sullo 0-0 il Galluzzo, sul campo dell’Ambra. Pari 1-1 fra Porta Romana e Atletico Levane, così come fra Incisa e Gambassi. Divertente 3-2 fra Barberino e Chianti Nord: vincono i padroni di casa di mister Temperini.