Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: pari Affrico, vincono Grassina e Fiesole. Ok la Sestese

Altra intensa domenica di verdetti sui campi dei Dilettanti. Ecco cos’è accaduto dall’Eccellenza alla Prima Categoria.

In Eccellenza, nel Girone A, la Sestese trova il quinto risultato utile consecutivo: brillante 2-1 in casa del Fucecchio per agguantare il settimo posto, a -1 dalla zona playoff. In vetta sempre il Camaiore, che però rallenta visto lo 0-0 casalingo contro il Castelnuovo Garfagnana. Pari per 1-1 fra Montespertoli e Massese. Nel Girone B la nuova capolista è la Castiglionese che supera di misura l’Antella: finisce 1-0 per i gialloviola, ora primi a +1 sull’Affrico (che pareggia 1-1 lo scontro diretto con lo Scandicci). Pari 1-1 nel confronto tutto senese fra Colligiana e Mazzola. Sorride finalmente il Grassina: i rossoverdi battono 2-1 la Rondinella e tornano a vincere dopo quasi un mese e mezzo, allontanando lo spettro della zona retrocessione. Importante successo dell’Asta, 2-0 sul Signa per riavvicinare il piazzamento playoff. La Lastrigiana supera 1-0 la Fortis, penultima a 9 punti. Sempre ultima l’Antella a 7, mentre il Foiano supera 3-1 il Lanciotto.

In Promozione, nel Girone A, il Cubino perde lo scontro diretto di Cerreto Guidi nell’anticipo: finisce 1-0 per gli empolesi padroni di casa. Corre ancora la capolista Pietrasanta: 26 punti in classifica, +3 sul San Giuliano che passa 2-0 sul campo del Marginone. Nel Girone B l’impresa di giornata la trova il Cerbaia che batte 2-1 il Belvedere rifilando alla capolista la prima sconfitta in campionato e abbracciando una volta di più l’idea dei playoff. Solo 0-0 per il Lebowski contro l’Atletico Piombino, mentre l’Atletico Maremma non toppa l’appuntamento coi tre punti e avvicina la vetta sbancando 1-0 il campo del San Miniato Basso. Nel Girone C la Sansovino non conosce sosta nella sua rincorsa verso l’Eccellenza: gli aretini vincono ancora, col 3-1 alla Settignanese. Li insegue a -3 il Fiesole che ormai da settimane ha mollato gli ormeggi alla ricerca del primo posto e passa 2-0 in casa della Rufina. Male il Dicomano, sconfitto 2-1 a Pienza, così come il San Piero a Sieve che cede 0-2 in casa al Casentino. Buon successo del Pontassieve che supera di misura la Chiantigiana.

In Prima Categoria, nel Girone D, pari 1-1 fra Novoli e San Godenzo. In vetta il Settimello (3-0 alla Gallianese) ha superato lo Jolo (fermato sull0 0-0 dal Casale Fattoria). Nel Girone E il Reggello passa 3-1 a San Casciano ed è primo in classifica: si ferma sullo 0-0 il Galluzzo, sul campo dell’Ambra. Pari 1-1 fra Porta Romana e Atletico Levane, così come fra Incisa e Gambassi. Divertente 3-2 fra Barberino e Chianti Nord: vincono i padroni di casa di mister Temperini.

Torna in alto