Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Grassina e Antella da favola, cadono Figline e Porta Romana!






Nell’ultima Domenica dei Dilettanti di novembre l’Eccellenza regala un colpo di scena mica male. Il Figline capolista cade a Signa: 2-1, ai gialloblù non basta il sigillo di Degl’Innocenti. I valdarnesi non approfittano quindi del turno di riposo della Rondinella per allungare e restano primi a 30 punti. Pokerone del Pontassieve: 4-1 alla Chiantigiana e gli uomini di Brachi sbarcano vicini alla zona playoff. Crolla il Porta Romana, sconfitto 0-2 dalla Sinalunghese che si ritrova. Prosegue la sua corsa playoff la Castiglionese che regola con un secco 2-0 il Foiano. la Lastrigiana impatta 1-1 in casa Ovest: pari anche fra Prato 2000 e Mazzola Valdarbia e Baldaccio-Zenith.






In Promozione è una giornata straordinaria per Antella e Grassina. I biancocelesti stravincono 3-0 sul campo del Lanciotto nell’anticipo, i rossoverdi ne fanno 4 (a 1) alla Rignanese e salgono all’ottava posizione: la zona playoff ora dista solo 3 punti. Il colpaccio di giornata però lo firma l’Affrico: due a zero autoritario in casa Rufina, i biancocelesti ora sono primi a +7 sulle seconde, ovvero l’Antella. la Rignanese e il Lebowski (che vince 1-0 soffrendo col Dicomano ancora ultimo con soli 6 punti). In fondo alla classifica, pari 0-0 in Quarrata-Calenzano e Luco-San Piero.

 






In Prima Categoria, nel Girone D, fa festa solo la Sestese; aveva perso a Cerbaia, riguadagna immediatamente terreno espugnando il campo di Legnaia mentre Malmantile e Sanca rallentano (i primi fanno 0-0 con il Cerbaia, i secondi perdono in casa 1-2 col Doccia). Bel 2-0 del Novoli sulla Ginestra: gli arancioblù ora sono terzi a quota 22 punti scavalcando la Sancascianese. Il Casellina crolla in casa contro lo Sporting Arno: 1-3.

Qualcuno provi a decifrare invece il Girone E: il Galluzzo è vittima della gara più folle della domenica. I gialloblù, in vantaggio 3-0, si fanno riprendere sul 3-3 finale dal Cubino e cestinano l’occasione di allungare. Anche perchè Bibbiena-Settignanese finisce 0-0, il Fiesole non va oltre l’1-1 con la Castelnuovese e il Chianti Nord addirittura perde in casa col Pergine. Incredibile: ci sono sette squadre in due punti! Il Galluzzo, se non altro, resta primo da solo a quota 21. Ma ora al treno si sono aggiunte anche il Pergine e l’Incisa. Ogni domenica sarò uno scontro diretto. Un ottimo Belmonte espugna 2-0 il campo del Rassina: ottavo posto per i biancorossi.

Torna in alto