Nell’ultima Domenica dei Dilettanti di novembre l’Eccellenza regala un colpo di scena mica male. Il Figline capolista cade a Signa: 2-1, ai gialloblù non basta il sigillo di Degl’Innocenti. I valdarnesi non approfittano quindi del turno di riposo della Rondinella per allungare e restano primi a 30 punti. Pokerone del Pontassieve: 4-1 alla Chiantigiana e gli uomini di Brachi sbarcano vicini alla zona playoff. Crolla il Porta Romana, sconfitto 0-2 dalla Sinalunghese che si ritrova. Prosegue la sua corsa playoff la Castiglionese che regola con un secco 2-0 il Foiano. la Lastrigiana impatta 1-1 in casa Ovest: pari anche fra Prato 2000 e Mazzola Valdarbia e Baldaccio-Zenith.
In Promozione è una giornata straordinaria per Antella e Grassina. I biancocelesti stravincono 3-0 sul campo del Lanciotto nell’anticipo, i rossoverdi ne fanno 4 (a 1) alla Rignanese e salgono all’ottava posizione: la zona playoff ora dista solo 3 punti. Il colpaccio di giornata però lo firma l’Affrico: due a zero autoritario in casa Rufina, i biancocelesti ora sono primi a +7 sulle seconde, ovvero l’Antella. la Rignanese e il Lebowski (che vince 1-0 soffrendo col Dicomano ancora ultimo con soli 6 punti). In fondo alla classifica, pari 0-0 in Quarrata-Calenzano e Luco-San Piero.
In Prima Categoria, nel Girone D, fa festa solo la Sestese; aveva perso a Cerbaia, riguadagna immediatamente terreno espugnando il campo di Legnaia mentre Malmantile e Sanca rallentano (i primi fanno 0-0 con il Cerbaia, i secondi perdono in casa 1-2 col Doccia). Bel 2-0 del Novoli sulla Ginestra: gli arancioblù ora sono terzi a quota 22 punti scavalcando la Sancascianese. Il Casellina crolla in casa contro lo Sporting Arno: 1-3.
Qualcuno provi a decifrare invece il Girone E: il Galluzzo è vittima della gara più folle della domenica. I gialloblù, in vantaggio 3-0, si fanno riprendere sul 3-3 finale dal Cubino e cestinano l’occasione di allungare. Anche perchè Bibbiena-Settignanese finisce 0-0, il Fiesole non va oltre l’1-1 con la Castelnuovese e il Chianti Nord addirittura perde in casa col Pergine. Incredibile: ci sono sette squadre in due punti! Il Galluzzo, se non altro, resta primo da solo a quota 21. Ma ora al treno si sono aggiunte anche il Pergine e l’Incisa. Ogni domenica sarò uno scontro diretto. Un ottimo Belmonte espugna 2-0 il campo del Rassina: ottavo posto per i biancorossi.