La Domenica di Eccellenza vede nel Girone A una Lucchese ancora in ampio vantaggio sulla concorrenza. Il pari rossonero a Sesto (0-0) significa +6 sulla Zenith che prova ad accorciare battendo di misura il Fucecchio. Un bel Montespertoli strappa il 2-2 sul campo del Viareggio.
Nel Girone B decolla la Rondinella, ipotecando probabilmente il campionato: i biancorossi liquidano 3-0 l’Asta e salgono a +7 sul Grassina che non va oltre il pari a reti bianche sul campo del Valentino Mazzola. La classifica inizia a premiare, in zona playoff, la rincorsa della Sansovino (nettissimo 4-0 sul campo del Lanciotto) e dell’Antella (1-0 per espugnare Figline): aretini terzi a 41, -3 dal Grassina, mentre i biancocelesti approdano a 39. La gara più esaltante è Colligiana-Sangiovannese, entusiasmante 3-3. La Lastrigiana batte 1-0 la Baldaccio Bruni e coglie tre punti vitali per il discorso salvezza, così come l’Affrico che regola 2-0 il derelitto Certaldo.
In Promozione, nel Girone A, il Cubino cade anche in casa della Fortis: finisce 2-1 per i mugellani che addirittura agganciano i gialloblù al decimo posto, a quota 30. Nel Girone B un super Barberino travolge 3-0 la Ginestra e rafforza le proprie convinzioni playoff, mentre il Cerbaia crolla ancora in uno scontro diretto: debacle 1-3 coi biancazzurri ancora ultimi a quota 13. Buon pari (1-1) della Sancascianese sul campo dell’Orbetello: i gialloverdi agganciano il San Miniato Basso e continuano a sperare nella salvezza diretta. Nel Girone C il Casentino Academy tiene il passo della capolista Rufina e si riporta a -1 dalla vetta battendo di misura il Dicomano. Colpaccio della Sinalunghese che espugna 2-1 il campo del Fiesole: i fiorentini ora sono ultimi, agganciati dal Pienza. Benissimo il Pontassieve che passa 3-1 a Reggello.
In Prima Categoria, nel Girone C, il Galluzzo ritrova gol e certezze: col Gambassi finisce addirittura 5-1 per i gialloblù che mantengono il -2 dal Calenzano capolista. Nel Girone E il Chianti Nord porta via un onesto 1-1 da Lucignano, mentre l’Incisa supera l’Atletico Levane e prosegue nel proprio avvicinamento alla vetta: comanda il Tegoleto a 43, ma un punto sotto ci sono i biancazzurri valdarnesi e la Castelnuovese.
