Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: Fiesole e Cubino ok, pari Affrico, Grassina ko nel derby

In Eccellenza, nel Girone A, una splendida Sestese abbatte 4-0 la Pro Livorno Sorgenti e ora corre eccome in direzione dei playoff. I rossoblù di Polloni sono quinti in classifica. Pari 0-0 nella classica Massese-Viareggio. Nel Girone B tanti pari negli anticipi: 1-1 fra Rondinella e Lanciotto e in Signa-Affrico, pari a reti bianche in Scandicci-Lastrigiana. Chi ride, dunque? L’Antella! I biancocelesti dopo 11 anni tornano a vincere un derby contro il Grassina: 1-0, decide il rigore di Fratini a metà ripresa con cui i biancocelesti agganciano la Fortis Juventus all’ultimo posto. Colpaccio della Castiglionese che espugna Colle Val d’Elsa (1-0) ed è prima da sola, mentre il Mazzola regola 3-0 la Sinalunghese.

In Promozione, nel Girone A, un bel Cubino torna alla vittoria dopo un periodo complicato battendo 1-0 la Larcianese in quello che era lo scontro diretto per la zona playoff. Gialloblù ora quinti, a -9 dal primo posto del Pietrasanta. L’Ovest perde in casa con la Pontremolese. Nel Girone B amaro ko del Lebowski in casa dei Colli Marittimi. Perde anche il Cerbaia (0-1) col Saline, mentre la Ginestra strappa l’1-1 in casa della Geotermica. Montelupo sconfitto a Piombino dall’Atletico (0-2). Nel Girone C la Sansovino capolista si ferma: solo 0-0 a Luco e ora il Fiesole si fa vicinissimo, con la fondamentale vittoria (1-0) sulla Settignanese. C’è solo un punto di differenza fra le due di testa. Colpaccio (1-0) della Rufina in casa di un Dicomano ora in crisi aperta di risultati, mentre piace eccome il Pontassieve che passa 2-0 a Viciomaggio e intensifica il discorso playoff. Pari 1-1 fra San Piero e Pienza.

In Prima, nel Girone E, ecco l’1-0 del Galluzzo sulla Sancascianese, successo preziosissimo per i gialloblù che sono terzi da soli a -5 dal Reggello capolista (e vittorioso 2-1 in casa del Gambassi) e -1 dal Barberino Tavarnelle (netto 4-0 in casa della Castelnuovese). Il Chianti Nord si inchina (0-1) in casa al Porta Romana, mentre la Dinamo Florentia si ritrova vincendo 3-1 lo scontro diretto per la salvezza col Vaggio Piandisco.

Torna in alto