Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Domenica dei Dilettanti: fiato sospeso Antella, Affrico ai playoff. Fiesole ko

La penultima giornata di Eccellenza regala un pari alla Sestese: 1-1 in quel di Montespertoli. I rossoblù di Polloni sono terzi nel girone A a -2 dal Cenaia. Tutto apertissimo anche in vista dell’ultimo turno, quando la Sestese, in caso di vittoria contro il Castelnuovo Garfagnana, preserverà il podio prezioso in vista dei playoff.

Nel girone B l’Affrico sale al secondo posto: 1-0 preziosissimo alla Rondinella grazie al contemporaneo ko della Colligiana (battuta 1-0 dalla Sinalunghese). Valdelsani terzi a 45, un punto sopra il Mazzola che rimonta l’Asta (2-1). Quinta la Rondinella a 43. Signa e Baldaccio Bruni si annullano a vicenda: 2-2, i biancoverdi pareggiano al 95′. Pari fra Grassina e Scandicci: 0-0, i rossoverdi ottengono la matematica salvezza. Quella che ancora manca all’Antella, fermata sullo 0-0 nello scontro diretto di Foiano: i biancocelesti sono dodicesimi a -3 dalla Lastrigiana che al momento sarebbe salva. All’ultima giornata dovrebbero vincere in casa contro l’Asta e sperare in un ko della Lastrigiana (per raggiungere l’undicesimo posto) oppure della Sinalunghese e di un contemporaneo pari o ko del Foiano (per far calare la forbice sul penultimo posto). Non facilissimo.

In Promozione, nel girone A, nettissimo 4-1 del Cubino in casa del San Giuliano: i gialloblù salgono a quota 45 punti rafforzano il settimo posto. Il Firenze Ovest finisce ko nello scontro diretto col Montecatini che prevale 2-1 e in questo momento è undicesimo e salvo. E i rossoblù? Tredicesimi e sicuramente costretti al playout. Ma sarà importante rimanere davanti al Monsummano (sotto di due punti) per giocare lo spareggio salvezza in casa e con due risultati a disposizione.

Nel girone B bene il Lebowsko: 1-0 all’Armando Picchi, i grigioneri chiuderanno con ogni probabilità quarti. Pari Montelupo contro il San Miniato Basso: 0-0, al momento gli amaranto sarebbero fuori dai playoff per la forbice rispetto all’Atletico Maremma. Enorme successo della Ginestra Fiorentina: 1-0 al Castelfiorentino che, al momento, varrebbe la salvezza diretta. Cerbaia ko col Maremma (0-1).

Nel girone C prezioso punto del Dicomano: 1-1 in casa della Sansovino che in settimana ha festeggiato il passaggio in Eccellenza: i biancazzurri mantengono il -1 dal Subbiano e progettano il sorpasso al quart’ultimo posto domenica prossima per giocare il playout in casa con gli aretini. Benissimo la Rufina: 3-1 al Viciomaggio, è terzo posto a 48 punti, +3 sul Fiesole che viene battuto 2-0 a Montagnano e finisce quarto con gli aretini che irrompono a -1. Clamorosa, la rimonta del Montagnano che ora sogna i playoff, ma se dovesse arrivare quinto dovrebbe sperare di farlo con un distacco inferiore ai 10 punti, pena la forbice. Il Pontassieve si fa male da solo: 0-2 col Pienza, i biancazzurri rimangono settimi a 43 punti. L’unico modo per giocare i playoff sarebbe vincere all’ultima giornata nello scontro diretto col San Piero, e sperare in un mancato successo del Montagnano.

Torna in alto