Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

1° Cat.- Cinquina del Barberino Tavarnelle, ma non basta (per ora) per la vetta

Il Girone E di Prima Categoria continua ad entusiasmare. Perché lassù sono in due le contendenti a darsi battaglia, e a 180 minuti dalla fine del campionato è ancora tutto aperto. La scorsa settimana il Barberino Tavarnelle, che ha vestito i panni dell’inseguitore per tutto il campionato, ha accorciato di due lunghezze il suo distacco rispetto al Reggello capoclassifica. E iniziando questa terz’ultima giornata a -3.

Il Tavarnelle ha brillantemente compiuto la sua pratica domenicale, rifilando un esagerato 5-2 al Vaggio Piandisco. La banda di Maurizio Temperini è così salita a 61 punti in graduatoria, ma non ha potuto esultare per l’aggancio e neanche per l’avvicinamento alla capolista, capace di superare 1-0 (con diverse sofferenze) il Galluzzo e preservare il +3.

Divertente la sfida in casa del Barberino coi padroni di casa che dopo 40 minuti di partita sono già avanti con un clamoroso 4-0: ottovolante di emozioni là davanti con le doppiette di Bellosi e Ghelli, col secondo che peraltro segna una rete da centrocampo superando il disattento Fabiani. Il Vaggio allora può soltanto tentare di rimanere in partita un minimo, ma sbaglia un rigore e accorcia solo nel finale di tempo con Landini. Poco male per il Tavarnelle che porta a cinque le marcature con Ghelli. Nel finale il 5-2 ospite firmato Tata.

Ora la volata finale: il Reggello è atteso dal San Clemente (in trasferta) e Atletico Levane (in casa), il Barberino dal match interno col Porta Romana prima del gran finale sull’ostico campo del Gambassi.

IL TABELLINO

BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Guerri, Mamma, Sarti Niccolò, Panerai, Ghelli, Ruffo, Mezzetti, Cubillos, Bellosi. A disposizione: Cianti, Ferraro, Bini, Calosi, Bianchi, Morina, Corti, Sartoni, Scotto. Allenatore: Temperini.

VAGGIO PIANDISCO’: Fabiani, Maggio, Falchi, Francia, Pepi, Messana, Andreini, Spanu, Crocini, Parivir, Landini. A disposizione: Sciorpes, Bianchi, Penco, Lepri, Monini, Sottili, Tata, Casini. Allenatore: Zavaglia.

ARBITRO: Di Galante di Pontedera.

RETI: 1′ e 33′ Bellosi, 28′, 41′ e 57′ Ghelli, 45′ Landini, 77′ Tata.

Torna in alto