Il Girone E di Prima Categoria continua ad entusiasmare. Perché lassù sono in due le contendenti a darsi battaglia, e a 180 minuti dalla fine del campionato è ancora tutto aperto. La scorsa settimana il Barberino Tavarnelle, che ha vestito i panni dell’inseguitore per tutto il campionato, ha accorciato di due lunghezze il suo distacco rispetto al Reggello capoclassifica. E iniziando questa terz’ultima giornata a -3.
Il Tavarnelle ha brillantemente compiuto la sua pratica domenicale, rifilando un esagerato 5-2 al Vaggio Piandisco. La banda di Maurizio Temperini è così salita a 61 punti in graduatoria, ma non ha potuto esultare per l’aggancio e neanche per l’avvicinamento alla capolista, capace di superare 1-0 (con diverse sofferenze) il Galluzzo e preservare il +3.
Divertente la sfida in casa del Barberino coi padroni di casa che dopo 40 minuti di partita sono già avanti con un clamoroso 4-0: ottovolante di emozioni là davanti con le doppiette di Bellosi e Ghelli, col secondo che peraltro segna una rete da centrocampo superando il disattento Fabiani. Il Vaggio allora può soltanto tentare di rimanere in partita un minimo, ma sbaglia un rigore e accorcia solo nel finale di tempo con Landini. Poco male per il Tavarnelle che porta a cinque le marcature con Ghelli. Nel finale il 5-2 ospite firmato Tata.
Ora la volata finale: il Reggello è atteso dal San Clemente (in trasferta) e Atletico Levane (in casa), il Barberino dal match interno col Porta Romana prima del gran finale sull’ostico campo del Gambassi.
IL TABELLINO
BARBERINO TAVARNELLE: Pupilli, Petracchi, Guerri, Mamma, Sarti Niccolò, Panerai, Ghelli, Ruffo, Mezzetti, Cubillos, Bellosi. A disposizione: Cianti, Ferraro, Bini, Calosi, Bianchi, Morina, Corti, Sartoni, Scotto. Allenatore: Temperini.
VAGGIO PIANDISCO’: Fabiani, Maggio, Falchi, Francia, Pepi, Messana, Andreini, Spanu, Crocini, Parivir, Landini. A disposizione: Sciorpes, Bianchi, Penco, Lepri, Monini, Sottili, Tata, Casini. Allenatore: Zavaglia.
ARBITRO: Di Galante di Pontedera.
RETI: 1′ e 33′ Bellosi, 28′, 41′ e 57′ Ghelli, 45′ Landini, 77′ Tata.