Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

La domenica dei Dilettanti-Cadono Antella e Grassina, risale il Lebowski






Il turno pre-San Valentino 2022 riporta i Dilettanti in campo, fra chi ha già vissuto il “giro di boa” dei propri campionati e chi ieri ha invece concluso il girone d’andata.

In Eccellenza la seconda giornata di ritorno regala solo tanta amarezza a entrambe le rappresentanti del Poggio. L’Antella di Alari trova una sconfitta interna contro una diretta concorrente per la salvezza come l’ambiziosa Chiantigiana e viene agganciata proprio dalla squadra di Gaiole a 13 punti: le due formazioni sono ora penultime. Chi continua a far peggio è però il Grassina: la depressione dei rossoverdi non conosce fine. Al Pazzagli la squadra di Pozzi andrebbe anche in vantaggio, ma viene rimontata dal Pontassieve che nel giro di tre minuti incassa la vittoria.

Promozione a due facce per le rappresentanti dei Colli Fiorentini. Il Galluzzo cade in casa contro la Sestese nel dentro o fuori in zona salvezza, e ora la situazione si complica ulteriormente. Il Lebowski invece non fallisce l’appuntamento interno contro la Gallianese: 3-1 senza appello e la risalita in classifica prosegue. Pazza, pazzissima vittoria della Rondinella contro la Rignanese: sotto zero a due all’intervallo, i biancorossi entrano nella ripresa con un altro piglio e vincono 3-2. Per i ragazzi di Francini ora è quinto posto solitario.

In Prima Categoria il Firenze Sud perde a San Clemente e resta al terz’ultimo posto solitario, con soli 12 punti. Nel girone a maggioranza DCF, il D, la voce grossa la fanno Settignanese e Affrico, che non sbagliano l’appuntamento contro, rispettivamente, Legnaia e San Godenzo. Nella lotta al vertice non perde il passo il Cubino, che rimonta una gara folle contro la Ludus negli ultimi cinque minuti: chi vorrà vincere dovrà fare i conti anche coi gialloblù di Bonciani. Il Chianti Nord perde il derby contro una rediviva Grevigiana, mentre Barberino-Cerbaia e Fiesole-Sancascianese finiscono in X.












Torna in alto