Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

La Domenica dei Dilettanti: Affrico, niente festa. Pari per Sestese e Grassina, Cubino ko

Le idi di aprile sanciscono il rilancio della Pianese che riprende vigore in vetta al gruppo E di Serie D. I bianconeri passano 3-1 a Orvieto e, complice l’1-1 casalingo del Follonica Gavorrano sul Trestina, salgono a +3 (a tre giornate dalla fine) sui maremmani. Il Grosseto passa 3-0 col Real Forte Querceta: è terzo a -4. Il Livorno invece cade a Figline e abbandona definitivamente ogni velleità di rincorsa al primo posto: è quinto e deve guardarsi dal Seravezza che incombe a -2. Prova di forza del Montevarchi che vince 3-0 col San Donato e riprende fiato nella lotta salvezza, mentre il Poggibonsi passa 2-1 a Seravezza. E’ 1-1 fra Cenaia e Sangiovannese: gli arancioneroverdi sono matematicamente retrocessi in Eccellenza. Nel Girone D invece terrificante 1-6 incassato dal Certaldo col Corticella: i viola restano penultimi a -3 dai playout. Pari per Aglianese (0-0 col Mezzolara) e Prato (1-1 col Fanfulla).

In Eccellenza, nel Girone B, finiscono 1-1 le sfide salvezza Rufina-Fortis Juventus e Baldaccio-Lastrigiana: i bianconeri rimangono terz’ultimi, mentre la Rondinella cede 0-2 al Terranuova ed è ancora invischiata nella lotta per non retrocedere (+2 sui playout). Continua la corsa a tre per il secondo posto: vincono Terranuova, Scandicci (2-0 all’Asta) e Signa (5-0 all’Ovest).

In Promozione, nel Girone A, il Dicomano cede 0-2 al Settimello nello scontro diretto e ora a meno di cataclismi giocherà il playout da sfavorito proprio col Settimello, fra un mese. Il Pietrasanta fa 1-1 con la LampoMeridien e fallisce l’assalto al Viareggio capolista, mentre il Luco passa 2-1 a Viaccia. Nel Girone B riecco il romanzo d’azione fra Sestese e San Miniato Basso: i rossoblù, che erano primi da soli, pareggiano 1-1 a Piombino e vengono riacciuffati dai secondi. Le due regine sono ancora a pari merito a 270′ dalla fine del campionato e con lo scontro diretto in programma il 5 maggio, all’ultimo turno. Colpaccio Porta Romana, vincente 2-1 a Sant’Andra: gli arancioneri ora sono penultimi da soli, ma in questo momento non giocherebbero il playout col Castiglioncello per via della forbice di 13 punti. Necessario vincerle tutte e sperare. Il Lebowski passa 2-0 a Uliveto Terme, il Montelupo cede di misura all’Atletico Maremma. Nel Girone C rinviata la festa dell’Affrico che fa solo 1-1 in casa con la super Antella reduce dal trionfo di Coppa. La squadra di Tognozzi non può festeggiare l’approdo in Eccellenza per la contemporanea vittoria della Sansovino (2-0) con la Chiantigiana: poco male, mancano 2 punti. Il Grassina riacciuffa il Fiesole sull’1-1 al 93′ e perde la chance di rimanere vicino al secondo posto: salvo stravolgimenti, i rossoverdi giocheranno il playoff con la quarta che è sempre il super Montagnano. Una bella Settignanese supera 2-0 il Subbiano.

Capitolo Prima Categoria. Il Cerbaia capolista supera 2-1 gli Amici Miei, ma lo Jolo tiene il passo: vince 3-2 col Gambassi  ed è ancora a -1. Dietro ride il Calenzano che passa 2-1 a Barberino Tavarnelle ed è terzo da solo. Pari 1-1 fra CSL Prato e Ginestra Fiorentina, mentre il Novoli passa 2-0 all’Isolotto. Nel Girone D clamorosa domenica: il Cubino perde 2-0 a Incisa! Ne approfitta il Reggello che ora è solo a -2 col colpaccio 3-2 in casa del San Godenzo: si prospettano tre turni di fuoco. Il Belmonte passa 3-2 a Casellina e prova a ricucire il distacco col secondo posto per provare a giocarsi i playoff da quinta, mentre il Chianti Nord cede 1-2 allo Sporting Arno: solo un punto di vantaggio, per i biancoverdi, rispetto alla zona playout. Ma c’è ancora un gran traffico.

Torna in alto