Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Temi del momento

Promozione- Dini riacciuffa il Fiesole in pieno recupero: il Grassina pareggia ma non ride

Due delle squadre più brillanti delle ultime settimane impattano sul pareggio. Finisce 1-1 fra Grassina e Fiesole: un risultato che lascia intatte le speranze biancoverdi di agguantare i playoff, anche se la squadra di Selvaggio è a -12 dalla Sansovino seconda e al momento sarebbe fuori per il taglio della forbice. Per il Grassina invece un pari un po’ amaro: la Sansovino scappa a +4 e si prospetta all’orizzonte la semifinale playoff contro il Montagnano. Niente finale subito, quindi.

Nel primo tempo partono più decisi i rossoverdi che però creano poco di incisivo. Anzi, l’episodio più rilevante dei primi 45 minuti è l’infortunio a Caschetto, costretto a uscire al 10′ per un problema al ginocchio da valutare. I rossoverdi si ritrovano così privi di uno dei migliori in mediana e il ritmo non decolla, complice anche tatticismo e caldo asfissiante.

Nella ripresa una splendida conclusione di Baccini incoccia il palo pieno. Il Fiesole tira un sospirone di sollievo e dopo un batti e ribatti vede il pallone giungere sulla destra a Failli che non si fa pregare e batte Bartoli per il vantaggio. A questo punto i rossoverdi provano ad alzare disperatamente la pressione in avanti alla ricerca quantomeno del pari. Che arriva al 93′, su una delle ultime preghiere lanciate dai tifosi: spizzata di uno degli attaccanti subentrati per Dini che trafigge Raveggi e fa esplodere il Pazzagli. Finisce 1-1: il Grassina preserva l’imbattibilità casalinga e può tirare per questo un mezzo sospiro di sollievo.

Il vero problema per i rossoverdi è l’infortunio di Carlo Alberto Caschetto, a cui si gira il ginocchio attorno al 10′ durante un’azione di gioco. Un ko da valutare, che spaventa però il Grassina alle prese con le ultime giornate prima dei cruciali playoff. L’infortunio del forte centrocampista si aggiunge a quelli di lungo corso incassati amaramente da Colasuono, Salvini e, da ultimo, Mazzoni: il momento peggiore per perdere tutti i pezzi pregiati, proprio quando c’è da correre a perdifiato verso la post-season. La classifica poi racconta anche della vittoria della Sansovino contro la Chiantigiana: gli aretini a questo punto sono in vantaggio di 4 punti sui rossoverdi. Difficile pensare a una remuntada: il Grassina passerà al 90% dal playoff contro il Montagnano, da giocare preferibilmente fra le mura amiche e con due risultati su tre a disposizione. Vietato scherzare col fuoco: gli aretini inseguono a 3 soli punti di distanza.

IL TABELLINO

GRASSINA: Bartoli, Meazzini, Natale, Pierattini, Tomberli, Travagli, Alfarano, Caschetto, Baccini, Simoni, Dini. A disp.: Colcelli, Magnolfi, Meacci, Fabiani, Metafonti, Bambi, Manecchi, Romanelli . All.: Cellini.

FIESOLE CALCIO: Raveggi, Barzini, Labardi, Martini, Meini, Fantechi, Rachidi, Russo, Failli, Scala, Forconi. A disp.: Croce, Maretti, Paggetti M., Toccafondi, Cicalini, Renna, Mina, Melosi, Marchi. All.: Selvaggio.

ARBITRO: Pouye di Valdarno.

RETI: 74′ Failli, 93′ Dini.

Torna in alto