Notizie in Tempo Reale dal Territorio

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Elezioni comunali

Firenze, bambina di 8 anni investita sulle strisce pedonali

Ieri pomeriggio, sabato 13 Aprile, un grave incidente si è verificato in Via Campofiore, all’angolo con via Giovanni Angelico a Firenze, all’altezza del noto bar Pappagallo. Una bambina è rimasta gravemente ferita in quanto investita in fase di attraversamento.

La piccola, di soli 8 anni, stava attraversando la strada sulle strisce pedonali assieme alla sorella più grande quando è stata colpita da una autovettura che l’ha sbalzata diversi metri più in là. Un impatto molto violento, raccontano i testimoni, sventato dalla sorella per una questione di centimetri.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e la Polizia Municipale che ha delimitato e chiuso provvisoriamente la strada per agevolare l’intervento dei soccorsi. La bambina investita è stata trasportata in ospedale in codice rosso all’ospedale pediatrico Meyer per un sospetto trauma cranico.

La polizia municipale, quattro pattuglie sul posto, ha chiuso l’accesso alla strada durante le operazioni di soccorso e per effettuare i rilievi. L’auto, una lancia bianca, è stata sottoposta a sequestro da parte dell’autorità giudiziaria mentre le telecamere di zona serviranno a ricostruire come è esattamente andato l’accaduto.

Torna in alto